Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: foreach ()

foreach ()

mi sono passato un array atraverso 3 pagina ma ora mi segnala un errore del tipo

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\apache group\apache\sito\prenota.php on line 51

perke?

alla riga 51 ho:

$i = 1;
    foreach ($chkbox as $valore) {
    etc etc
    }

prima del foreach fai un var_dump($chkbox); e vedi se è un array

ho ricevuto il tuo pvt...
    hai fatto come ti ha detto eyescream...cosa restituisce il var dump?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

mi dice questo

string(5) "Array"
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\apache group\apache\sito\prenoteok.php on line 53

se vai a questo post forse puoi aiutarmi:

Ho uno strano problema per il passaggio di parametri, allora ho una prima pagina php dove ho semplicemente un chkbox di array dove memorizzo alcuni dati di un select

pag1.php
    .
    .
    <input type=\"checkbox\" name=\"chkbox[]\" value=\"$numero\">
    .
    .

in una pag2.php di conferma prelevo tali dati usando ilmetdo post e interrogando l'array con foreach():

.
    .
    $chk = $_POST['chkbox'] ;

$i = 1;
    foreach ($chk as $valore) {
    echo "il valore numero ".$i." è ".$valore."
    ";
    $i++;
    }
    .
    .
    e fin qui tutto bene , il problema nasce quando voglio continuare a passare questo array in una perza pagina per l'immissione reale dei dati , praticamente non me lo fa passare se utilizzo la stessa tecnica dandomi sul comando echo la scritta "array"
    nella pag3.php io avevo fatto:

.
    .
    $chkbox = $_POST['array'];
    .
    .

ovviamente avevo messo in pag2.php un campo nascosto:
    .
    .

<input type="hidden" name="array[]" value="<?print $_POST['chkbox']?>">
    .
    .

DOVE SBALIo e soprattutto come lo risolvo sto problema????

Originariamente inviato da devilchan
    mi dice questo

string(5) "Array"
    Warning: Invalid argument supplied for foreach() in c:\programmi\apache group\apache\sito\prenoteok.php on line 53
    Beh string vuol dire che è una stringa e nn un array...e soiccome foreach si aspetta un'array come argomento e non una stringa ti dà quell'errore.
    se vai a questo post forse puoi aiutarmi:
    nn hai scritto l'indirizzo...ma comunque sarebbe molto più corretto da parte tua se nn aprissi 3d con la stessa richiesta (questo è il terzo)
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

scusa ma lo faccio solo perke non so se riesco a farmi capire con l'oggetto

Cmq puoi aiutarmi?

sei già stato aiutato...se riguardi i post che hai ricevuto c'è anche + di una risposta..se fossi in te ridarei una letta anche alle risposte che hai ricevuto da badaze e/o da me..ad esempio serialize e unserialize.
    comunque ora devo proprio andare.... ciauz

ho provato tutto ma non va.

del mio post originale fino alla pag2.php va bene
    e usando var_dub sulla pag2.php mi da array(2) { [0]=> string(2) "24" [1]=> string(2) "23" }

ora il problema è proprio il passaggio della pag2.php alla pag3.php

perke?Ho scritto male il modulo nascosto?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Sì, hai scritto male il campo nascosto. Non puoi metterci dentro un intero array. Devi fare un campo per ogni elemento dell'array, oppure fare una serializzazione come mi pare qualcuno ti abbia già suggerito.

Permessi di invio