Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di luipol

Photoshop, html e testi

Ciao Ragazzi,
    ho realizzato un template html con Photoshop e ho provato a trasformarlo in un pagina html tramite la funzione "Salva per Web".
    Va tutto bene tranne che per il testo.
    Non mi inserisce il testo ma mi crea un'immagine con quel testo.
    In questo modo non va bene perchè non è possibile selezionare il testo e le parole non vengono indicizzate nei motori di ricerca.
    Dove sbaglio?
    Come posso risolvere questo problema.
    Grazie in anticipo

Luipol

Risposta

Ciao, phptoshop non crea il testo in html, ma mette l'immagine al suo posto. Per inserire il testo devi togliere l'immagine e inserire tu il testo in html, dandogli la formattazione che gli avevi dato in photoshop, tramite i tag html o i css.

giusto, elimina le gif che contengono testo selezionandole e premendo Canc ed al loro posto avrai delle celle di tabella editabili (in quanto vuote) in cui puoi iserire testo, immagini etc

Utente di HTML.it L'avatar di luipol

era troppo bello per essere vero...
    Grazie per l'aiuto cmq!

Originariamente inviato da luipol

era troppo bello per essere vero...
    Grazie per l'aiuto cmq!
    ti assicuro che è vero ma il layout prima va sezionato con lo strumenti porzioni creando aree rettangolari apposite per il testo. Poi si esporta come html+immagini ed infine in Dreamweaver si eliminano tutte le immagini col testo di esempio creato in Photoshop lasciando quelle della grafica vera e propria

Permessi di invio