Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aggiornare KDE

Utente di HTML.it L'avatar di tornu

Aggiornare KDE

Salve a tutti,

sulla mia MDK 10.1 vorrei aggiornare KDE dalla 3.2 alla 3.4.2, il mio problema è che sull' Ftp di Mandrake ci sono una marea di files di KDE e non so quali scaricare, ho provato a documentarmi ma non ho trovato niente di chiaro.

Qualcuno mi da le indicazioni esatte di quali files scaricare e come installarli?

Grazie, ciao

avendo l'adsl l'unico sistema per aggiornarlo a quella versione e mettere i server della mandriva 2005 come fonti di software ed aggiornare tutto il sistema

qui un esempio http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=895012

per il 3.4.2 dovresti mettere per quelli di mandriva 2006
    la cosa migliore comunque è scaricarsi le iso della 2006 ed installare da zero
    l'aggiornamento spesso da problemi

aggiornare i singoli pacchetti renderebbe instabile il sistema

Io mi sto scaricando direttamente la distro 2006, e poi voglio prvare suse 10...
    Comunque e' facile caricare quei server... basta che le strivi nella shell di root

Originariamente inviato da andy caps
    avendo l'adsl l'unico sistema per aggiornarlo a quella versione e mettere i server della mandriva 2005 come fonti di software ed aggiornare tutto il sistema

qui un esempio http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=895012

per il 3.4.2 dovresti mettere per quelli di mandriva 2006
    la cosa migliore comunque è scaricarsi le iso della 2006 ed installare da zero
    l'aggiornamento spesso da problemi

aggiornare i singoli pacchetti renderebbe instabile il sistema
    Se non ho capito male mi stai consigliando di non tentare l'aggiornamento e di installarmi la distro nuova.
    Potrei anche farlo, se non fosse per il fatto che sulla 10.1 ho installato e configurato una marea di servizi (server ftp, server di posta, vpn, firewall, ecc...)non con poca fatica visto che sono poco più che principiante, o c'è la possibilità di migrare tutte queste configurazioni?
    Un'altra domanda visto che ci sono:
    Ma Mandriva 2006 è veramente più perfomante di MDK 10.1, a livello di velocità e sicurezza?
    Ti sarei grato se mi aiutassi a prendere una decisione ponderata, visto che comincio a usare Linux anche per lavoro con discreti risultati.

se è una macchina con dati importanti lasciala com'è
    kde 3.4 non è che sia fondamentale

al massimo metti i server delle update della 10.1 che ho visto che ti aggiorna a kde 3.3

http://easyurpmi.zarb.org/index.php?...&prefix=#third

( incolla la stringa in basso e se ti servono pacchetti seleziona altri server e ripetilo stage 3 )

se va bene non ci sono motivi per aggiornarla

le ultime versioni delle distro vanno sempre meglio la 2006 è molto veloce e davvero ben fatta ma per ora ha sempre dei problemi non risolti che saranno sistemati con le update successive

Grazie Andy, di avermi chiarito le idee, seguirò i tuoi consigli.

Ciao.

Utente di HTML.it
    scusa andy, sulla mia Mandrake 10.1 official ho KDE 3.2.3 e vorrei aggiornarlo. Ho provato a togliere il server "updates" che avevo ed a sostituirlo con quello che hai postato sopra, ho fatto urpmi --auto-select ma mi ha solo aggiornato openssl e qualche dipendenza relativa a questo programma. Se faccio urpmi kde mi da l'elenco di tutti i soft di KDE: che comando devo dare per aggiornarlo ?

(non che sia una cosa di importanza fondamentale, è più che altro per curiosita.)

Vorrei poi aggiornare a Mandriva 2005 o 2006, ma dato che è la distro principale, su cui ho installato un mare di roba e che va benissimo, non mi va troppo di fare casini ...

Grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

ftp://bo.mirror.garr.it/mirrors/Mand.../main_updates/

si hai ragione guardando il server avevo visto kde 3.3
    ma vedo che solo kdepim e pochi altri sono di quella versione
    e probabilmente lo erano nella versione originale di kde

Utente di HTML.it
    grazie
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio