Ciao a tutti. Una domandina ... ci sono vantaggi pratici e, soprattutto, visibili in termini di velocità e presentazione delle informazioni utilizzando gli includes?
Ciao!!
Ciao a tutti. Una domandina ... ci sono vantaggi pratici e, soprattutto, visibili in termini di velocità e presentazione delle informazioni utilizzando gli includes?
Ciao!!
Io ho trovato comodo l'utilizzo degli include per quanto riguarda praticità ed organizzazione della pagina.
Ad esempio se includi un file tipo functions.asp, dove all'interno ti crei delle funzioni che ti possono servire spesso, quando sei nelle tue pagine le richiami con un solo comando e poi devi solo lasciar fare al browers![]()
Ad esempio guarda questa che avevo scritto:
Quando sei nella tua pagina e ti serve costruire una <tr> che ti stampa una righina non devi fare altro che scrivere:codice:Function BorderLineColspan(colspanValue) Response.Write(vbCrLf & "<tr bgcolor=""#333333"">") Response.Write(vbCrLf & " <td bgcolor=""#333333"" colspan=""" & colspanValue & """ align=""center"" height=""1""></td>") Response.Write(vbCrLf & "</tr>") End Function
...
</td>
</tr>
<% BorderLineColspan(7)%>
7 Sta per il numero di colonne che esistono in quella tabella.
In ogni caso puoi farne un uso svariato, puoi inserire il collegamento al DB, in modo da non doverlo riscrivere ognivolta e tante altre cosucce.![]()
molto importante includere la connessione al database... se questa cambia , basterà un ritocco su una sola voce e tutte le pagine sono a posto !!![]()
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
ad esempio.
MENU
chi_siamo ...... href=pagina.asp?ID=1
dove_siamo...... href=pagina.asp?ID=2
che_facciamo ...... href=pagina.asp?ID=3
pagina.asp
select case 1
noi siamo bla bla bla
noi siamo bla bla bla
noi siamo bla bla bla
select case 2
siamo a bla bla bla
siamo a bla bla bla
siamo a bla bla bla
siamo a bla bla bla
select case 3
facciamo bla bla bla
facciamo bla bla bla
facciamo bla bla bla
end select
ciao!!
Non ho capito a che centrano gli inculdes.
Spiegati meglio![]()
chiedo scusa.
gli includes nn centrano nulla
![]()
![]()