Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di munky

var di sessione e pulsante "indietro"

Salve a tutti!

problema: nel mio sito le pagine vengono costruite grazie all'utilizzo di alcuni parametri passati tramite link. Questi parametri vengono memorizzati in variabili di sessione.
    Se durante la navigazione viene premuto il pulsante "indietro" del browser la pagina interessata viene visualizzata, ma non ricaricata (e quindi in sessione rimangono le variabili dell'altra pagina...)

domanda: come posso forzare il caricamento di una pagina (anche alla pressione del pulsante "indietro" del browser) in modo da far memorizzare in sessione sempre le variabili giuste, quindi quelle della pagina in cui mi trovo?

spero di essermi spiegato
    don't surf the net...make the waves!

..::> finger deep within the borderline <::..

codice:
    Response.AddHeader "Pragma", "no-cache"
    Response.Expires = 0
    Response.CacheControl = "no-store"
    Response.CacheControl = "no-cache"
    Response.CacheControl="private"
    questo codice lato server aiuta a non conservare la pagina nella cache, ma con explorer non sempre funziona x i tasti back e forward, infatti explorer tiene tali pagine nella RAM, non le legge neppure dalla cache

... dipende anche dalle impostazioni della cache che l'utente ha impostato nelle opzioni Internet

Un altro aiuto, a ricaricare la pagina è dato dal mettere la pagina sotto un indirizzo con protocollo HTTPS
    ma la soluzione definitiva, che funziona sempre, con ogni browser, e impostazione, non la conosco

grazie dizionario, ma purtroppo la tua soluzione non va...non solo in explorer, ma anche in firefox...

non so, un modo per fare un refresh automatico....
    qualcuno ha una soluzione?

Ciao a tutti!!

scusate se risollevo il problema, ma credo sia una questione importante, in quanto comune a molti siti dinamici.
    Come ogni sito che si rispetti, ogni pagina dovrebbe avere un link che rimandi alla pagina precedente, ma purtroppo è di dominio pubblico che il navigatore quadratico medio spesso e volenteri preferisce cliccare sull'"invitante" pulsantone INDIETRO del browser invece che "perder tempo" andandosi a cercare il link all'interno della pagina. :rollo:

Detto questo mi chiedo...nei portali in cui questo problema non c'è (o almeno sembra non esserci) secondo voi come è stato risolto, o quanto meno aggirato?

a voi la parola!

Utente di HTML.it
    Salve a tutti!
    Anch'io ho lo stesso problema di munky e non sono riuscito a risolverlo... ho dovuto accontentarmi di un link interno alla pagina, ma mi piacerebbe trovare una soluzione a questo grave inconveniente ....

Nessuno ha un'idea?

Mi affido a voi!!!

Permessi di invio