Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Trasportare i dati da una form ad un'altra pagina

Salve a tutti. Ho una pagina contenente una form. Una volta compilata, cliccando sul tasto "Invia" spedisce regolarmente un'email (tramite uno script in ASP lato server) e contemporaneamente rimanda ad una pagina di conferma. Ebbene io vorrei che su questa pagina di conferma potessero comparire alcuni dati inseriti nella form dall'utente. Ad esempio, dovrebbe essere così:

Ciao Mario Rossi (campo "NomeCognome" della form), la tua richiesta è stata correttamente inviata. Ti risponderemo al più presto telefonandoti al n° 02/12345678 (campo "Telefono" della form) o alla tua email pippo@pluto.com (campo "email" della form).

Poichè ho scarsissime cognizioni di ASP, mi occorrerebbe il codice da inserire tanto nella pagina con la form quanto nella pagina di risposta.

Grazie a tutti in anticipo.

Utente di HTML.it L'avatar di fraude
    codice:
    variabile = request.form("campotuavariabile")
    response.write variabile

O.K. Grazie mille. Ci provo subito

Un attimo. Scusa, ma come ho scritto prima sono ignorante in ASP. Questo è il codice che va nella pagina di risposta (response.asp)
    Anche la pagina con la form deve essere in asp? E deve contenere un codice particolare per attribuire il nome alla variabile che la pagina di risposta adndrà a leggere?
    Grazie, e scusa.

Utente di HTML.it L'avatar di semolino
    pagina invio.asp
    <form name="" method="post" action="risposta.asp">
    <inpunt name="colore" type="text">
    </form>

pagina risposta.asp
    strColore = Request.Form("colore")
    response.write(strColore):response.end()

Prova e guarda

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Però, purtroppo, come ho scritto nel primo post, la pagina con la form invia l'email tramite uno script in ASP lato server, quindi il comando ACTION del tag FORM è già impegnato (form name="" method="post" action="http://mailform.miodominio.it/form.asp">
    Come fare dunque?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di semolino
    Allora prova a fare cosi. Nella pagina in cui invii la mail, all'inizio recuperi i valori che ti servono ed infodno metti un redirect. In questo modo puoi tornare ad un'altra pagina passando sempre il valore che ti servono.

Quindi:
    form.asp
    codice:
    strColore = Request.Form("colore")
    ...
    tutto il codice per la mail
    ...
    codice:
    response.redirect "response.asp?col="&strColore
    nella pagina response.asp
    codice:
    strColore = Request.QueryString("col")
    response.write("La tua mail di colore: "&strColore&" è stata inviata")

Grazie mille! Mi sei stato di grande aiuto. Anche se non ho potuto fare esattamente come mi hai consigliato, in quanto lo script in asp lato server è uno script che utilizzo per tutti i miei clienti, quindi non potevo "personalizzarlo.
    Comunque ho preso la parte di quello script che invia l'email e l'ho riportato in response.asp, e la cosa ha funzionato perfettamente.
    Grazie mille ancora ed a presto!

Permessi di invio