Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Ruotare e salvare due immagini.

Salve a tutti, sono alle prese con un piccolo problemino, avrei la necessità di creare un form che mi dia la possibilità di caricare un'immagine di sfondo, di inserire un'altra immagine sullo sfondo, ruotarla (ma non di 45° 90° 180° ecc. ma anche di 1°) e infine salvarla. Qualcuno può darmi una dritta? Grazie mille...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Rinnovo l'invito a leggere il Regolamento, in quanto dimentichi sempre di specificare il linguaggio di programmazione.

Di cosa si tratta? VB6, VB.NET, C#?

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Hai ragione Visual Basic 6 grazie ciao...

Utente di HTML.it

Sono dinuovo io

Salve a tutti, cerco di spiegarvi un pò meglio la situazione, avrei la necessità di creare un form in visual basic 6 che mi dia la possibilità di caricare un'immagine di sfondo, di inserire un'altra immagine sullo sfondo, e quest'ultima ruotarla (ma non di 45° 90° 180° ecc. ma anche di 1°) spostarla e infine salvare le due immagini in una sola. Quello che non riesco a fare è la rotazione dell'immagine sullo sfondo, ho trovato alcuni esempi in rete di rotazioni ma utilizzano due controlli pictureBox o Image e quindi ruotando il controllo si ottiene la rotazione dell'immagine ma alla fine non posso salvare i due controlli in una sola immagine (se potessi salvare i due controlli in una sola immagine avrei risolto il problema). Ho trovato anche altri esempi che invece salvano le due immagini ma quella ruotata presenta i contorni a zig-zag quindi perde di qualità.
    Sono disposto anche ad acquistare controlli che fanno questo tipo di operazione. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete.
    Grazie...

Ciao..magari se provi a postare il codice per salvare le due immagini poi si può trovare la causa dei margini a zig-zag....
    Oppure anche il codice della rotazione..

Utente di HTML.it
    Caro MdE2005, il codice della rotazione fa parte di un progetto VB6 scaricato dalla rete che visualizza uno sfondo e una immaggine che si muove sullo sfondo ruotando, io ho solo cercato di catturare un solo fotogramma dell'immagine per cercare di ruotarla, purtroppo il risultato è scadente poichè non solo l'immagine ruotata non è delle migliori ma anche lo sfondo perde di qualità, io cercavo uno spunto, un suggerimento, un consiglio su come muovermi per creare delle fondamenta stabili per questo progetto. Ti ringrazio anticipatamente se puoi darmi qualche consiglio... ciao e grazie ancora...

Cmq anche se la rotazione, nel progetto di cui parli, è continua, potresti prendere spunto da lì per la tua rotazione..se pensi di non riuscire potresti postare il codice.
    Altrimenti ti potresti avventurare nell'uso della funzione API BitBlt, che serve per trasferire blocchi di immagine: forse con i giusti parametri ed accorgimenti qualcosa viene fuori..

ciao

Utente di HTML.it
    ciao MdE2005 ho degli esempi che ho scaricato in rete ma su nessuno di loro riesco a salvare un'immagine decente, posso inviarteli? Puoi dargli un'occhiata? grazie...

Ok..il mio indirizzo è mde2005@libero.it

ciao

Utente di HTML.it
    Ciao MdE2005 ti ho inviato quegli esempi fammi sapere qualcosa... ciao e grazie ancora

Permessi di invio