Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Creazione RSS per Feed

Creazione RSS per Feed

Salve a tutti,

grazie ai suggerimenti sul form sono riuscito a creare una pagina asp che mi genera le news in formato rss. Il problema è che il file ha estenzione .asp e non viene letto dai client RSS "Feedreader 2.90" ma funziona con Mozzila.

La pagina iniziale che chiama il motere asp che genera la sintassi per RSS è http://www.interedil.com/secret_area/rss/call_rss.htm

Qualcuno mi sa dare un suggerimento su come posso fare per generare un file RSS valido per tutti (browser e programmi)?

Grazie
    francesco
    ------------
    My site:
    www.keikosan.com
    www.interedil.com

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Independentemente dalle estensioni del file generato, all'interno deve esserci un XML/RSS valido.
    Poi di formati RSS ce ne sono diversi: http://www.rss-world.info

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Independentemente dalle estensioni del file generato, all'interno deve esserci un XML/RSS valido.
    Poi di formati RSS ce ne sono diversi: http://www.rss-world.info

Roby
    Ciao Roby,

sono andato sul sito ma non ho trovato la risposta che cercavo... il file generato mi sebra corretto (FireFox non dovrebbe incavolarsi se non valido?)... ho provato a fare un pò di modifiche ma nisba... secondo me è una cavolata ma non la vedo.

Grazie cmq
    francesco
    ------------
    My site:
    www.keikosan.com
    www.interedil.com

Scusa ma l'errore te lo dice:

Carattere non valido nel contenuto di testo. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://www.interedil.com/secret_a...

Il concorso sar

Utilizzi forse caratteri accentati?

Roby

Scusa ma l'errore te lo dice:

Carattere non valido nel contenuto di testo. Errore durante l'elaborazione della risorsa "http://www.interedil.com/secret_a...

Il concorso sar

Utilizzi forse caratteri accentati?

Roby
    Ciao Roby,

mi sembra di no... eccoti il testo integrale estratto dal DB:
    --- INIZIO TESTO ---
    Un concorso internazionale per ripensare piazza Augusto Imperatore. Annunciato il varo del concorso per la riqualificazione della piazza alle spalle dell'Ara e l'ipotesi di project financing per interrare il lungotevere antistante. Il Campidoglio vuole agire ancora su quest'area del centro storico, nella piazza che ospita, seppur infossato di sette metri rispetto alla sede stradale, il Mausoleo di Augusto. Una commissione scientifica ha tracciato le linee guida del concorso, individuale nel recupero del Mausoleo, da effettuarsi con scavi, consolidamenti, la ricostruzione o l'anastilosi della tomba di Augusto, nell'individuazione delle nuove sistemazioni dell'accesso al Mausoleo e dello spazio tra le chiese e il museo dell'Ara Pacis. Il concorso sarà strutturato in due fasi: una selezione sui curriculum individuerà dieci gruppi. Questi frequenteranno dei workshop per poi presentare le proposte di progetto, da realizzare anche per stralci, in cambio di un rimborso spese di 30 mila euro. In una seconda fase il gruppo vincitore sarà chiamato a collaborare con il Comune per la sistemazione definitiva dell'area. A ottobre la delibera sul bando andrà in giunta e il 15 dicembre scadrà il termine di consegna dei dossier di candidatura. La giuria annuncerà il vincitore il 10 maggio. Si attende la partecipazione di grandi star internazionali ma anche dei giovani architetti italiani emergenti.
    --- FINE TESTO ---
    ed è lo stetto testo che compare sul sito (www.interedil.com) come prima news.

Scusami se ti sto tediando
    grazie
    francesco
    ------------
    My site:
    www.keikosan.com
    www.interedil.com

Il concorso sarà ....

Roby

Il concorso sarà ....

Roby
    Ciao Roby,

scusami ma la mia cecità ha raggiunto livelli astrali!!!

Mi sapresti dire qual'è la soluzione al problema dei caratteri speciali se c'è?

Grazie, sei un santo
    francesco
    ------------
    My site:
    www.keikosan.com
    www.interedil.com

In XML, su cui l'RSS si basa, non sono ammessi i caratteri accentati e tutti quei caratteri che hanno un encode in HTML.
    à = & agrave;
    eccetera...

Originariamente inviato da Mems
    In XML, su cui l'RSS si basa, non sono ammessi i caratteri accentati e tutti quei caratteri che hanno un encode in HTML.
    à = & agrave;
    eccetera...
    Quindi non c'è rimedio VVoVe: ... o devo tradurre tutti gli articoli con la classica apicetta? ... tipo "oggi e' un'altra di quelle giornate."

Grazie
    francesco
    ------------
    My site:
    www.keikosan.com
    www.interedil.com

Te l'ha già detto!
    Devi usare al posto di "à" "& a grave;" oppure "à"

La prima si ottiene in automatico facendo server.hemlencode(str) di una stringa.

Roby

Permessi di invio