Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Quale servizio di xp disabilita la connessione?

Salve a tutti.

Ero interessato a sapere quali erano i servizi essenziali di windows xp per poter utilizzare la connessione remota poichè non riesco a capire da quali dipenda.

Poichè volevo fare un po di pulizia fra i servizi inutili ed a volte la connessione remota non è più attiva.

Grazie
    Non puoi sapere quello che non sai

Guest
    Be sicuramente il protocollo TCP/IP e indispensabile , poi il firewall su hai un modem adsl con il firewall gia integrato lo puoi anche togliere ma non penso che causi quei tipi di problemi!!

Ma di preciso che problemi ti da xp con la connessione internet ?

Utente di HTML.it
    Mi spiego meglio, lavorando su una macchina non particolarmente prestate ho deciso di ridurre all'osso i servizi di windows rimuovendo tutto ciò che era inutile seguendo le molte guide che si trovano su internet in proposito. Nonostante tutto a volte spariva proprio la possibilità di connetteris con modem 56k e anche di creare una nuova connessione di questo tipo (la selezione veniva data in grigetto, dunque non selezionabile).

Per tentativi ed un pizzico di logica ho tentato di capire quali fossero i servizi impegnati nella connessione 56k, quali lasciare attivi e quali in "manuale". Purtroppo però gli esiti sono stati strambi poichè non rispondevano a logica (la connessione ritornava disponibile un po a caso).