Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

...problemi con controller scheda mamma o hd ?

dunque sul mio server di casa, un vecchio p3 866 su una qdi ci stanno montati 3 hd e un masterizzatore. Questa macchinina, per altro più che sufficiente per i miei scopi, sta accesa 24/24h ma da qualche tempo ha un problema.

Si disconnettono 2 hd legati al controller secondario, e mi appare la scritta di windows 2000 " disconnesso hd e bla bla bla"

Ora la prima volta ero preoccupato di aver perso i dati.. però riavviando il pc i dischi erano di nuovo li.
    Il test maxtor è perfetto per entrambi i dischi, ed è stato eseguito in modalità full.

Il bios è aggiornato all'ultima versione disponibile.

Che può essere ? come posso risolvere ?

cosa intendi per "disconnettono"???
    intanto l'unica cosa che mi viene in mente :
    pannello di controllo-->opzioni risparmio energia-->combinazione risparmio energia e guardare la voce "disattiva i dischi rigidi" se è in mai....
    :master:
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Fai una bella cosa.

Spegni tutto. Stacca tutti i cavi e ricomincia da capo. Vedrai che poi torna a funzionare tutto. Meglio se li cambi i cavi ma può non essere necessario. Non chiedermi perchè però il 99,9999% delle volte funziona.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    Originariamente inviato da Phantom
    Fai una bella cosa.

Spegni tutto. Stacca tutti i cavi e ricomincia da capo. Vedrai che poi torna a funzionare tutto. Meglio se li cambi i cavi ma può non essere necessario. Non chiedermi perchè però il 99,9999% delle volte funziona.

Bye

Ma se spengo tutto e riavvio è logico che funziona, altrimenti avrei già rottamato il cadavere.

Cambierò i cavi ma mi sembra strano...

Utente bannato
    Originariamente inviato da chrimai
    cosa intendi per "disconnettono"???
    intanto l'unica cosa che mi viene in mente :
    pannello di controllo-->opzioni risparmio energia-->combinazione risparmio energia e guardare la voce "disattiva i dischi rigidi" se è in mai....
    :master:
    già fatto...niente.

Poi quei dischi vanno 24 su 24 senza nemmeno una pausa...quindi non entrano mai in sleep moode.

la cosa strana è che mi appare il pannellino come quando ti si disconnette una periferica usb

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    non è che l'ali sta andando e quando si scalda non tiene i voltaggio sui +12v?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Utente bannato
    Originariamente inviato da gioggio
    non è che l'ali sta andando e quando si scalda non tiene i voltaggio sui +12v?
    Ma creeerebbe problemi su tutte le periferiche a 12V no ?

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    non necessariamente, dipende dalla sensibilità della periferica alle oscillazioni di voltaggio... ovviamente se i 3 hd sono uguali e se ne spengono solo due si può escludere...

hai ventole collegate su quella linea? ai maxtor da fastidio anche se in genere fanno il famoso clack e piantano tutto...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio