: : Ciao ho fatto diversi movie clip al cui all'interno ho piazzato dei bottoni che dovrebbero portare ad altri movie clip, ma nnon funge :dh :dh :dh UFFI
sul pulsante ho scritto
on (release) {
_root.mc_15.gotoAndPlay(2);
}
: : Ciao ho fatto diversi movie clip al cui all'interno ho piazzato dei bottoni che dovrebbero portare ad altri movie clip, ma nnon funge :dh :dh :dh UFFI
sul pulsante ho scritto
on (release) {
_root.mc_15.gotoAndPlay(2);
}
Scusami se ti rispondo con un altra domanda..
il movie clip che stai tentando di chiamare con quet'azione che hai scritto dove si trova?
sullo stage?
oppure in un altra posizione..
perchè mi sta venendo il dubbio..
grazie
si trova sullo stage, cmq ti ringrazio io x avermi risposto...
allora io ho fatto una prova:
ho un movie clip sullo stage di nome istanza "cenclip1" che sarebbe quello che voglio comandare..
sul pulsante che si trova all'interno di un movie clip
ho assegnato queste azioni:
e mi funziona..codice:on (release) { _root.cenclip1.gotoAndPlay(2); }
perciò credo che ho il tuo clip da comandare non ha nome istanza mc_15
oppure gli da fastidio questo prova atoglierlo sia sul pulsante che sul clip"_"
![]()
per scrupolo sono andato a verificare io stesso chiamando il clip mc_15 e assegnado al pulsante il tuo script iniziale..
e ti garantisco che funziona!
perciò cerca di stare bene attento ai nomi istanza che hai assegnato e ai relativi percorsi..
![]()
ma ho controllato mille volte...![]()
![]()
dopo 9 ore di lavoro sono fulminata...aiuto
se può servire a qualcosa ti potrei mandare un esempio però il procedimento mi sembra che tu l'abbia capito..
prova a ripetermi in maniera esaustiva la posizione del clip dei pulsanti etc.. vedrai che il problema viene fuori..![]()
allora io ho diversi tagliandi sul mio stage, ognuno di quuesti ha cm nome mc, mc_1, mc_2 ecc... quando entro all'interno di un movie clip ho la scheda inerente al tagliando di tessuto, in cui ci sono le varianti di tessuto (pulsanti) che debbono rimandare all'altra scheda che riguarda un altra variante di tessuto, e a cui ho attribuito
on (release) {
_root.mc_16.gotoAndPlay(2);
}
vedi che mc_1 mc_2 devono essere il nome istanza dei pulsanti e nn il nome che vedi in libreriaOriginariamente inviato da merj
allora io ho diversi tagliandi sul mio stage, ognuno di quuesti ha cm nome mc, mc_1, mc_2 ecc... quando entro all'interno di un movie clip ho la scheda inerente al tagliando di tessuto, in cui ci sono le varianti di tessuto (pulsanti) che debbono rimandare all'altra scheda che riguarda un altra variante di tessuto, e a cui ho attribuito
on (release) {
_root.mc_16.gotoAndPlay(2);
}
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
quoto e sottoscrivoOriginariamente inviato da crescenzo
vedi che mc_1 mc_2 devono essere il nome istanza dei pulsanti e nn il nome che vedi in libreria
![]()
![]()
dicasi la stessa cosa per i clip filmato mc_15 non è il nome bensì il nome istanza che trovi selezionando l'oggetto ed aprendo il pannello delle proprietà..