Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Due ADSL sulla stessa Linea

Ragazzi, mi dovete dare una mano a comprendere che cosa sono le portanti e come funzionano (come logica).

Ho il problema che da Tin.it sono passato a Wind (Tuttoincluso), quindi non pago più il canone Telecom ed ho l'ADSL Wind.
    Nel passaggio è avvenuto il distacco da Tin.it e l'aggancio a Wind, ma per Tin.it il contratto si è tacitamente rinnovato perchè io non ho madato la raccomandata di cessazione servizio.

Se capisco come funzionano le portanti magari posso utilizzare dalla mia il fatto che Tin.it mi abbia sganciato il servizio e quindi è contravvenuta al contratto di erogazione del servizio.

Vi ringrazio

Guest
    Be facile se avevi la tin.it dovresti avere una portante di :
    800*320 se avevi la 640
    1504*320 se avevi la 1280
    4832*320 se avevi la 4mb

Mentre se hai la 4mb di Wind dovresti ritrovarti un segnale di 5056*352 o una cosa del genere !!

Grazie per avermi risposto.

Io so di essere connesso con Wind, infatti il segnale e quello della portante wind.

Quello che invece mi interesserebbe sapere è:

Se sono collegato a Wind, non posso essere tecnicamente attaccato a Tin.it, quindi Tin.it non mette a disposizione nessuna portante per me giusto ? :master:
    Il problema è che io non so bene cosa sia una portante.
    Ho bisogno di capire se in un qualche modo Tin.it sta contravvenendo al contratto poichè non riesce a fornirmi il servizio per cui il contratto è stato stipulato.

se non hai una linea dati a parte, dove tin.it e ancora agganciata,credo sia impossibile, la mia ragazza a dovuto aspettare il distacco della portante telecom che impegnava la linea (sansa nessuna richiesta) per potersi attaccare a libero

Originariamente inviato da ulisse155
    se non hai una linea dati a parte, dove tin.it e ancora agganciata,credo sia impossibile, la mia ragazza a dovuto aspettare il distacco della portante telecom che impegnava la linea (sansa nessuna richiesta) per potersi attaccare a libero
    La portante in parole povere è un segnale che il tuo ISP invia sulla tua (e solo tua) linea telefonica al qualche te tramite un modem/router adsl ti colleghi (alla velocità che la portante suggerisce) e sei in rete con la centrale e di conseguenza connesso ad internet.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it
    io è dal 2 settembre che aspetto l'ok alla liberazione della portante con tin.it.

un dubbio mi sorge.. quando il collegamento era attivo sulla barra c'era l'icono con il pc che lampeggiava, insomma, dialogava e scaricava dati anche senza aver effettuato il log-in..
    dal 3 settembre sono completamente sconnesso dalla rete adsl.
    tin.it mi dice che non ha ancora l'ok di telecom, telecom mi dice che la linea è libera, tele2, con il quale ho sottoscritto la flat 640 mi rimanda in dietro per la seconda volta l'attivazione perché la portante è occupata.
    come posso sapere se la portante è libera o no?
    il numero verde 800578722 non riesce a darmi risposta..
    qualcuno può aiutarmi???

grazie!!

Permessi di invio