come posso realizzare un movie di una pianta che cresce ... anche un semplice ramo
come posso realizzare un movie di una pianta che cresce ... anche un semplice ramo
Ciao, anche io sto realizzando qualcosa del genere...In questo caso però non ti serve del codice actionscript.
Io faccio così mi creo l'intero ramo. E lo schiaffo come immagine in un clip evento e lo blocco.
Poi creo una maschera che nasconde completamente tutto il ramo.
A questo punto animo la maschera cercando di scoprire pian piano il ramo dalla radice fino alla punta in modo da dare l'illusione che il ramo cresca.
Vedrai che viene carino. Ti dò un consiglio (ora non so preciso cosa ci devi fare), io cercherei di rendere la "crescita" veloce perchè ovviamente è una paraculata, il ramo non cresce veramente, quindi bisogna nascondere le imperfezioni visibili a chi lo guarda rendendo l'animazione il più rapida possibile.
Se poi vuoi effettivamente "spaccarti il culetto" potresti usare i punti di ancoraggio e creare una animazione punto per punto.
Fammi sapere se è sufficente la prima soluzione.
Ciao...![]()
Grazie 8)
La tua soluzione in effetti è la piu veloce. Ho provato cmq a farlo anche tramite shape cioè ho fatto una palletta in un frame e all'ultimo frame ho messo la pianta. Viene davvero carino, prova 8P ciao e grazie infinitee!!!