Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: DMOZ?

DMOZ?

1)Quanto conta essere presente per ottenere un buon posizionamento

2)E' più importante essere presente in DMOZ oppure avere un PR alto?

3)In media quanto tempo bisognna attendere per essere inseriti?

4)Le varie categorie hanno un peso diverso ai fini del posizionamento?

5)Qual'è la differenza in termini comunicativi di un risultato fornito dalla sezione web di google ed uno fornito dalla sezione directory?

Grazie e Buon lavoro a tutti

1) Conta. Essere in Dmoz significa avere un link al proprio sito anche in GG directory e in molti siti che usano il db di ODP.
    2) Che domanda... fanno più ingrassare una fetta di torta o tante calorie? Dipende dalla fetta, dalle calorie...
    3) Giorni (raramente), settimane (più frequentemente), mesi (tempo medio), anni, mai.
    4) Peso diverso
    5) La ricerca in Directory si basa su poco testo inserito nella descrizione: è sicuramente poco usata, ancora meno ora che il link alla Directory non è più presente nella homepage di G.

1)vd cicci
    2)Se hai un PR alto potenzialmente non hai bisogno di essere presente in DMOZ
    _a. perchè avendo molti link entranti sei già tematizzato
    _b. avendo molti link non hai bisogno di ulteriori link da dmoz (che ovviametne male non fanno)
    3) vd cicci
    4) si
    _a. tematizzazione (però i mdr ancora non usano la semantica)
    _b. diverse categorie corrispondono diverso PR passato
    5) a che ti serve questo dato?

Grazie per le risposte.

Per xnavigator la domanda al punto 5 nasce dal fatto che con un sito che parla di turismo in italia, in lingua inglese, sono quasi sempre nella prima pagina della directory per decine di keyword ma per i risultati provenienti dal web i risultati non sono altrettanto positivi, per questo vi chiedevo se i "ricercatori" hanno più fiducia verso i risultati forniti dalla directory o verso i risultati forniti dall'area web.

Non so se sono fuori tema, ma ne approfitto per chiedervi un'altra cosa:

Ho un sito web www.nomesito.it che ha 8 pagine in italiano inglese e francese, tutte con PR2, ma l'homepage ha PR1 cosa c'è che non va?

Grazie

Per xnavigator la domanda al punto 5 nasce dal fatto che con un sito che parla di turismo in italia, in lingua inglese, sono quasi sempre nella prima pagina della directory per decine di keyword ma per i risultati provenienti dal web i risultati non sono altrettanto positivi, per questo vi chiedevo se i "ricercatori" hanno più fiducia verso i risultati forniti dalla directory o verso i risultati forniti dall'area web.
    La stragrande maggioranza degli utenti(e non dico tutti ma lo penso) ricercano quello che gli serve solo tramite mdr.

Non so se sono fuori tema, ma ne approfitto per chiedervi un'altra cosa:

Ho un sito web www.nomesito.it che ha 8 pagine in italiano inglese e francese, tutte con PR2, ma l'homepage ha PR1 cosa c'è che non va?
    Per caso l'home page è un intro con solo la scelta della lingua?
    Male non fare, paura non avere
    InfoCongressi.com
    Corsi Ecm
    Mondiali Sudafrica 2010

non necessariamente l'home page deve avere un PR più alto delle pagine interne....
    :: 00_digital was here ::

mi duole segnalare che ho tentato di registrare un sito a febbraio e ancora non c'è traccia... la categoria nel quale l'ho inserito non è fra le più gettonate (ciò dovrebbe aiutare) ma nulla.

Ho letto da qualche parte che se segnali due volte DMOZ non apprezza e che se vuoi segnalare il problema ti devi ricordare quando lo hai registrato.....(non me lo ricordo assolutamente con precisione)

Che faccio?

[supersaibal]Originariamente inviato da likeacat
    mi duole segnalare che ho tentato di registrare un sito a febbraio e ancora non c'è traccia... la categoria nel quale l'ho inserito non è fra le più gettonate (ciò dovrebbe aiutare) ma nulla.

Ho letto da qualche parte che se segnali due volte DMOZ non apprezza e che se vuoi segnalare il problema ti devi ricordare quando lo hai registrato.....(non me lo ricordo assolutamente con precisione)

Che faccio? [/supersaibal]
    Posta nel forum pubblico ODP:
    http://resource-zone.com/forum/index.php?

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    [supersaibal]Originariamente inviato da likeacat

Che faccio? [/supersaibal]
    bisogna avere pa$$$ienza

ora le richieste si fanno da un altra parte:

http://resource-zone.com/forum/showthread.php?t=39204

09ottobre2005 ciao Anna

In che senso bisogna avere pa$$$ienza?

Permessi di invio