come da titolo possono disturbare o influenzare i canali analogici o digitali delle tv
come da titolo possono disturbare o influenzare i canali analogici o digitali delle tv
Originariamente inviato da corradina
come da titolo possono disturbare o influenzare i canali analogici o digitali delle tv![]()
![]()
che intendi?
![]()
intendo che un impianto rete wireless può disturbare i canali tv?(esempio i cb-barrachini disturbano)lo chiedo xchè nelle vicinanze di della casa dei miei genitori non si riesce a vedere la tv e lui pensa che sia la rete wireless.ciao
La wireless ha una frequenza di 2400 Mhz!Gli access points hanno la possibilità di scegliere 11 canali diversi di trasmissione che variano ognuno di pochi Mhz in caso di eventuali disturbi con altri apparecchi domestici!Originariamente inviato da corradina
intendo che un impianto rete wireless può disturbare i canali tv?(esempio i cb-barrachini disturbano)lo chiedo xchè nelle vicinanze di della casa dei miei genitori non si riesce a vedere la tv e lui pensa che sia la rete wireless.ciao
Che io sappia la televisione NON è influenzabile dalla wireless perchè usano frequenze completamente differenti!
Caso diverso sarebbe per eventuali telefoni cordless oppure per ricevitori satellitari i quali potrebbero essere affetti da disturbi provocati dalla rete wireless anche se ciò è molto difficile, in primis per la scarsa potenza d'emissione in dB della rete stessa!
...per cui credo che i motivi della mancata visione della tv da parte di tuoi geniori sia da ricercare altrove!Anche se puoi sempre fare il test definitivo: spegni AP e vedi se la tv è visibile!
![]()
Ciao!![]()
Home Network powered by LinkSys
My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R
N00ber's H3ll
ok,mi hai sollevato da molti dubbi,ciao
mi sembra di ricordare che anche i ripetitori wireless del segnale tv ad uso domestico (per esempio dall'antenna o dal lettore dvd ad una tv lontana...) lavorano a 2,4GHz e disturbano la rete.. magari il disturbo è reciproco...
quelli si perchè sono degli ap a loro voltaOriginariamente inviato da stefabona
mi sembra di ricordare che anche i ripetitori wireless del segnale tv ad uso domestico (per esempio dall'antenna o dal lettore dvd ad una tv lontana...) lavorano a 2,4GHz e disturbano la rete.. magari il disturbo è reciproco...![]()
normalment eperò tv, dvd e soci non disturbano....
![]()