Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: rete e disturbi

rete e disturbi

come da titolo possono disturbare o influenzare i canali analogici o digitali delle tv

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: rete e disturbi

Originariamente inviato da corradina
    come da titolo possono disturbare o influenzare i canali analogici o digitali delle tv

che intendi?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

intendo che un impianto rete wireless può disturbare i canali tv?(esempio i cb-barrachini disturbano)lo chiedo xchè nelle vicinanze di della casa dei miei genitori non si riesce a vedere la tv e lui pensa che sia la rete wireless.ciao

Originariamente inviato da corradina
    intendo che un impianto rete wireless può disturbare i canali tv?(esempio i cb-barrachini disturbano)lo chiedo xchè nelle vicinanze di della casa dei miei genitori non si riesce a vedere la tv e lui pensa che sia la rete wireless.ciao
    La wireless ha una frequenza di 2400 Mhz!Gli access points hanno la possibilità di scegliere 11 canali diversi di trasmissione che variano ognuno di pochi Mhz in caso di eventuali disturbi con altri apparecchi domestici!

Che io sappia la televisione NON è influenzabile dalla wireless perchè usano frequenze completamente differenti!

Caso diverso sarebbe per eventuali telefoni cordless oppure per ricevitori satellitari i quali potrebbero essere affetti da disturbi provocati dalla rete wireless anche se ciò è molto difficile, in primis per la scarsa potenza d'emissione in dB della rete stessa!

...per cui credo che i motivi della mancata visione della tv da parte di tuoi geniori sia da ricercare altrove! Anche se puoi sempre fare il test definitivo: spegni AP e vedi se la tv è visibile!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

ok,mi hai sollevato da molti dubbi,ciao

mi sembra di ricordare che anche i ripetitori wireless del segnale tv ad uso domestico (per esempio dall'antenna o dal lettore dvd ad una tv lontana...) lavorano a 2,4GHz e disturbano la rete.. magari il disturbo è reciproco...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da stefabona
    mi sembra di ricordare che anche i ripetitori wireless del segnale tv ad uso domestico (per esempio dall'antenna o dal lettore dvd ad una tv lontana...) lavorano a 2,4GHz e disturbano la rete.. magari il disturbo è reciproco...
    quelli si perchè sono degli ap a loro volta

normalment eperò tv, dvd e soci non disturbano....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio