Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

spiegazione di attacco segnalato da sygate firewall

ciao a tutti a volte il mio firewall sygate mi informa che ci sono dei tentativi di intrusione che lui blocca
    almeno cosi dice, nel pannello log viewer ci sono le notizie riguardanti l attacco vorrei capire cosa vogliono
    dire c'e
    uno scudo bianco securyty tipe(port scan) severity(minor) direction(incoming) protocol(UDP) remote host(61.137.117.208)
    uno scudo giallo securyty tipe(active response) severity(mayor) direction(incoming) protocol(none) remote host(61.137.117.2
    una i bianca securyty tipe(actice response disangaged) severity(information) direction(none) protocol(none) remote host(61.137.117.2)

vorrei capire cosa vogliono dire queste notizie se sono riusciti ad entrare nel pc o il firewall li ha fermati e se
    devo chiudere qualche porta del mio pc perche è pericolosa perche da quando ho il firewall sta cosa mi è capitata gia 3 4 volte da posti del mondo
    sempre diversi

grazie a tutti ciao

Ciao
    il fatto che il firewall ti abbia segnalato le intrusioni è già positivo .
    Direi che si tratta di semplici port scanner, niente di preoccupante: questi software la maggior parte delle volte si limitano a controllare le porte aperte sul tuo pc. Se non hai nessuna porta strana aperta verso tutto il mondo non hai di che preoccuparti. Comunque dagli ip che dai sembra essere sempre la stessa macchina ad effettuare la scansione. Magari è un qualche software che hai installato che chiama la "sede centrale" che a sua volta controlla qualche porta del pc e figura come un port scanner. MI pare che una volta mi sia successa una cosa simile e poi ho scoperto che era Microsoft stessa...
    vuoi giocare al fantacalcio gratis, solo per divertirti con tante altre persone? clicca su http://www.fantamagic.it

ciao stesso dal programma ho controllato che gli ip provenivano a volte dalla cina a volte dalla spagna non penso che sia la mivcrosoft
    comunque il portscan non è una cosa preoccupante da come mi dici?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Tutto tranquillo jcrom. Come ti ha detto geiar99 se un firewall logga significa che blocca...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio