Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

programma di affiliazione

salve a tutti,
    mi è stato kiesto di implementare in asp un programma di affiliazioni su di un sito di commercio elettronico...

allora ....tutta la parte di gestione degli affiliati è kiarissima ( so già quello ke devo implementare e come )

la domanda è questa....al sito si accederà con un link del tipo

www.sito.pip/index.asp?refer=codice_refer

ora :

la procedura da seguire ke ho pensato è corretta? :

1) prendo la variabile codice_refer e la metto in una var di sessione ad esempio session_refer e ...
    .....praticamente me ne dimentico

2) quando vado ad inviare l'ordine controllo se esiste la var di sessione session_refer ed in caso affermativo associo l'ordine all'utente.
    FINE

a me sembra corretto però ho pensato : sarebbe meglio effettuare le stesse operazioni usando i coockie?ed se si quanto tempo dovrebbere rimanere "vivi"

mi è venuto in mente xkè se l'utente esce dal sito e poi ci torna ma non da dove era entrato prima (cioè dal il sito refer) , ma direttamente , l'affiliato ha perso un possibile guadagno.... a . vantaggio del sito e-comm che ha una commissione in meno da pagare

qual'è la soluzione giusta?
    ...nn so se sono stato kiaro.....

Per me quella con i cookie ed è la soluzione adottata dai mercanti di tradedoubler uno dei maggiori in questo campo (anche altri penso che facciano così)

L'unica cosa sulla quale sono in dubbio è decidere cosa fare in un casi particolari di più referer che possono capitare:

utente X nel sito A clicca su pubblicità del mercante Y

giorni dopo

utente X nel sito B clicca su pubblicità del mercante Y e acquista

giorni dopo

utente X nel sito C clicca su pubblicità del mercante Y

giorni dopo

utente X accede nel sito del mercante Y e acquista

A chi vanno le commissioni?
    :master:

in tal caso si potrebbe fare così
    - se c'è il referer in session fai prevalere quello, altrimenti leggi il referer dal cookie
    - se c'è già un referer nel cookie non lo sovrascrivi con uno nuovo, ma il nuovo lo tieni comunque in session

infatti , avevo pensato di fare così,
    grazie cmq

Permessi di invio