come faccio a dare il valore 0 o 1 al radio button
come faccio a dare il valore 0 o 1 al radio button
value="0"
In che senso?
E' HTML...
Robycodice:<input type="radio" name="pippo" value="0" /> <input type="radio" name="pippo" value="1" />
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
OK CI SONO RIUSCITA MA ORA CI DOVREI METTERE UN if PER CONTROLLARLO COME POSSO IMPOSTARLO?
Sii meno criptica...
Cosa devi fare? Il controllo di cosa?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
ALLORA PROVO A SPIEGARMI,
IO DEVO FARE UN SITO SU UN AGENZIA IMMOBILIARE E SICCOME HO IMPOSTATO IL RISCALDAMENTO E L'ASCENSORE CON IL RADIO BUTTON CIOE SI E NO, CON RELATIVA CONNESSIONE AL DATABASE IN SQL, VORREI CHE COMPARISSERO DI DEFAULT ATTRAVERSO LA LETTURA AL DATABASE SE L'ASCENSORE E IL RISCALDAMENTO CI SONO O NON CI SONO!! SPERO DI ESSERE STATA CHIARA!!SCUSATE SE NON LO SONO STATA!!![]()
![]()
Allora: sulla tabella del db in corrispondenza della voce (ad esempio) ascensore imposti un campo di tipo numerico (o BIT in SQL Server) dove memorizzi 1 se l'ascensore c'è oppure 0 se l'ascensore non c'è.
In fase di lettura dei dati fai così:
codice:<% isAscensore = cBool(rs("campoAscensore")) ' se è o da false mentre se è 1 da true %> <input type="radio" name="ascensore" value="1"<% if isAscensore then %> checked<% end if %>>
come faccio a memorizzare 1 o 0 nel db in sql!?
<td colspan="3" class="Testo"><form action="" method="post" name="form1" class="style3">
Riscaldamento: Si
<input name="riscaldamento" type="radio" value=1 <% if isr_smediacasa_offerte.Fields.Item("riscaldamento" )then %>checked<% end if %>>
No
<input name="riscaldamento" type="radio" value=1 <% if r_smediacasa_offerte.Fields.Item("riscaldamento")t hen %>checked<% end if %>>
Ascensore: Si
<input name="ascensore" type="radio" value=0 <% if r_smediacasa_offerte.Fields.Item("ascensore").Valu e = "Si" then %>checked<% end if %>>
No
<input name="ascensore" type="radio" value=1 <% if r_smediacasa_offerte.Fields.Item("ascensore").Valu e = "<>" then %>checked<% end if %>>
</form></td>
Allora io sono a questo punto come faccio a mettere il codice che mi hai scritto? scusami...
Allora, nella FORM di inserimento dati ai vari radiobutton dai value="1".Originariamente inviato da Emanuela82
come faccio a memorizzare 1 o 0 nel db in sql!?
La pagina ASP che recupera i dati dalla FORM fa queste operazioni:
codice:ascensore = request.form("ascensore") if len(ascensore) = 0 then ascensore = 0 'ovvero se la variabile è vuota perchè non è stata chekkata allora la imposto a 0 'nella insert into uso la variabile ascensore per memorizzarne il valore... sql = "INSERT INTO TABELLA(..., ...., ascensore, ...) VALUES('" & ... & "', '" & ... & "', " & ascensore & ", '" & ... & "')" conn.execute(sql) ' eccetera