Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: radio button

radio button

come faccio a dare il valore 0 o 1 al radio button

value="0"

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    In che senso?
    E' HTML...

codice:
    <input type="radio" name="pippo" value="0" />
    <input type="radio" name="pippo" value="1" />
    Roby

OK CI SONO RIUSCITA MA ORA CI DOVREI METTERE UN if PER CONTROLLARLO COME POSSO IMPOSTARLO?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sii meno criptica...
    Cosa devi fare? Il controllo di cosa?

Roby

ALLORA PROVO A SPIEGARMI,
    IO DEVO FARE UN SITO SU UN AGENZIA IMMOBILIARE E SICCOME HO IMPOSTATO IL RISCALDAMENTO E L'ASCENSORE CON IL RADIO BUTTON CIOE SI E NO, CON RELATIVA CONNESSIONE AL DATABASE IN SQL, VORREI CHE COMPARISSERO DI DEFAULT ATTRAVERSO LA LETTURA AL DATABASE SE L'ASCENSORE E IL RISCALDAMENTO CI SONO O NON CI SONO!! SPERO DI ESSERE STATA CHIARA!!SCUSATE SE NON LO SONO STATA!!

Allora: sulla tabella del db in corrispondenza della voce (ad esempio) ascensore imposti un campo di tipo numerico (o BIT in SQL Server) dove memorizzi 1 se l'ascensore c'è oppure 0 se l'ascensore non c'è.
    In fase di lettura dei dati fai così:
    codice:
    <%
    isAscensore = cBool(rs("campoAscensore")) ' se è o da false mentre se è 1 da true
    %>
    <input type="radio" name="ascensore" value="1"<% if isAscensore then %> checked<% end if %>>

come faccio a memorizzare 1 o 0 nel db in sql!?

<td colspan="3" class="Testo"><form action="" method="post" name="form1" class="style3">
    Riscaldamento: Si
    <input name="riscaldamento" type="radio" value=1 <% if isr_smediacasa_offerte.Fields.Item("riscaldamento" )then %>checked<% end if %>>
    No
    <input name="riscaldamento" type="radio" value=1 <% if r_smediacasa_offerte.Fields.Item("riscaldamento")t hen %>checked<% end if %>>
    Ascensore: Si
    <input name="ascensore" type="radio" value=0 <% if r_smediacasa_offerte.Fields.Item("ascensore").Valu e = "Si" then %>checked<% end if %>>
    No
    <input name="ascensore" type="radio" value=1 <% if r_smediacasa_offerte.Fields.Item("ascensore").Valu e = "<>" then %>checked<% end if %>>
    </form></td>

Allora io sono a questo punto come faccio a mettere il codice che mi hai scritto? scusami...

Originariamente inviato da Emanuela82
    come faccio a memorizzare 1 o 0 nel db in sql!?
    Allora, nella FORM di inserimento dati ai vari radiobutton dai value="1".
    La pagina ASP che recupera i dati dalla FORM fa queste operazioni:
    codice:
    ascensore = request.form("ascensore")
    if len(ascensore) = 0 then ascensore = 0 'ovvero se la variabile è vuota perchè non è stata chekkata allora la imposto a 0

'nella insert into uso la variabile ascensore per memorizzarne il valore...
    sql = "INSERT INTO TABELLA(..., ...., ascensore, ...) VALUES('" & ... & "', '" & ... & "', " & ascensore & ", '" & ... & "')"
    conn.execute(sql)

' eccetera

Permessi di invio