Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Diamo i numeri

Diamo i numeri

Che grado di difficoltà dareste a posizionamenti in prima pagina (Top Ten) per keyword che hanno:

fino a 10.000 pagine indicizzate
    da 10.000 a 25.000
    da 25.000 a 50.000
    da 50.000 a 100.000
    da 100.000 a 250.000
    da 250.000 a 500.000
    da 500.000 a 1.000.000
    da 1 milione a 3 milioni
    da 3 milioni a 5 milioni
    da 5 milioni a 10 milioni
    oltre 10 milioni

Grazie

nessuna come al solito ... non si può dare un grado.

Utente di HTML.it L'avatar di fra_975
    [supersaibal]Originariamente inviato da xnavigator
    nessuna come al solito ... non si può dare un grado. [/supersaibal]
    quoto

non è questo il parametro per individuare la difficoltà di un posizionamento...o almeno non l'unico.
    Può essere sicuramente preso in considerazione il numero di risultati che si ottiene facendo la ricerca ma deve essere poi valutato con i reali accessi che questa porta al tuo sito e qual'è il sito che devi proporre...
    09ottobre2005 ciao Anna

Grazie per le vostre risposte

Ma se una keyword ha milioni di pagine indicizzate, vuol dire che è una keyword molto ricercata, e se sono nella prima pagina molte di quelle ricerche visiteranno il mio sito...oppure ho saltato qualche passaggio importante, nel senso che non sempre la cosa è così logica?

[supersaibal]Originariamente inviato da RomaniaTravel
    Grazie per le vostre risposte

Ma se una keyword ha milioni di pagine indicizzate, vuol dire che è una keyword molto ricercata, e se sono nella prima pagina molte di quelle ricerche visiteranno il mio sito...oppure ho saltato qualche passaggio importante, nel senso che non sempre la cosa è così logica? [/supersaibal]
    Bhè, a rigor di logica pensando solamente "per numeri" il tuo ragionamento fila. Ma capita per molte keywords che il numero di risultari in SERP non sia indicativo per stabilire la frequenza di ricerca per quella chiave. Dipende appunto dalla "chiave", dal settore e dal movimento dei SEO per quella chiave.

E, aggiungo, per molti settori (turismo e hard, per esempio) il rapporto visite/ranking non è proporzionale. Anche una terza pagina può produrre risultari insperati se paragonati ad altri settori.

secondo me ti conviene vedere quante volte è ricercata quella key non su quanti siti e presente !!!

per dire la parola (esempio) la key in questione è esempio

come risultati google da :

Risultati 1 - 10 su circa 11.000.000 per esempio. (0,28 secondi)

ma quante volte un navigatore cerca la key ???

prova ad usare qualche strumento che ti dice quante volte la key è cercata e secondo me è un parametro piu utile per capire quanto è utile essere nei primi posti

Si per questo uso keyworddiscovery, e il selettore di overture, comunque mi occupo solo di turismo ed i numeri di cui parlavo sono tutti riferiti a questo settore.

Ad esempio sul terzo motore di ricerca italiano ho il primo posto su una keyword da 24 milioni di pagine indicizzate che solo sul circuito overture italiano fa 10.000 ricerche al mese.

Comunque ha ragione Shiftzero, il rapporto visite/ranking non è proporzionale, credo dipenda molto dal testo che i SE restituiscono nei loro risultati.

L'unica cosa che ho visto è che le visite ottenute con il SEO hanno un tasso di conversione molto più alto.

[supersaibal]Originariamente inviato da RomaniaTravel
    L'unica cosa che ho visto è che le visite ottenute con il SEO hanno un tasso di conversione molto più alto. [/supersaibal]
    Questo perchè nelle strategie SEO spesso si punta alla targetizzazione dell'utenza.

Hai ragione ma mi riferivo anche alle visite provenienti dal payperclick dove se vogliamo l'utenza dovrebbe essere ancor più selezionata

Permessi di invio