Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: doppino marcio

doppino marcio

situazione:

io palazzoA: 45db di attenuazione in down, 15db snr
    amico palazzoB: 16db attenuazione.... 37db snr

stessa connessione 2M ngi, (provato col router mio in tutte e 2 le abitazioni), stessa centrale RM-MARCONI, stesso box di derivazione,impianti di casa OK...

ora , secondo questi dati, il problema dovrebbe stare SOLO nei 100metri del doppino da casa mia al box di derivazione giusto?
    quindi se richiedo un doppino nuovo-dati la situazione sarebbe ottimale visto che mi porterebbero il doppino nuovo?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Con il doppino "nuovo" c'è speranza che migliori , ma non è detto , perchè telecom usa i doppini già esistenti liberi , la parte veramente nuova del doppino è quel tratto di cavo che ti mettono nella tromba del palazzo.

Originariamente inviato da Cisco x™
    Con il doppino "nuovo" c'è speranza che migliori , ma non è detto , perchè telecom usa i doppini già esistenti liberi , la parte veramente nuova del doppino è quel tratto di cavo che ti mettono nella tromba del palazzo.

ma allora come faccio a farlo portare dal box di derivazione?
    cioe sta a 20mt dal palazzo... 20metri di doppino sono si e no 1 euro e qualcosa...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Utente di HTML.it
    Aspetta Dynamic+, potresti postare i valori completi di SNR e Attenuazione delle due linee? Non solo un'attenuazione che tra l'altro non si sa se e' in Down o in Up.

Originariamente inviato da Bazza
    Aspetta Dynamic+, potresti postare i valori completi di SNR e Attenuazione delle due linee? Non solo un'attenuazione che tra l'altro non si sa se e' in Down o in Up.
    l'attenuazione e l'snr che ho messo si riferiscono SOLO al canale downstream

li ho messi a confronto x capire quale fosse il pezzo di doppino difettato.

ho dedotto che essendo attaccate alla stessa centralina di derivazione (e ovviamente alla stessa centrale) allora, il cavo difettato va da casa mia al box... o sbaglio?
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Utente di HTML.it
    Teoricamente si.
    Entrambe le vostre adsl sono su doppino con fonia o una delle due e' su cavo dati?

Il tuo amico ha 37dB di SNR con la portante 2464 in Downstream?

Originariamente inviato da Bazza
    Teoricamente si.
    Entrambe le vostre adsl sono su doppino con fonia o una delle due e' su cavo dati?

Il tuo amico ha 37dB di SNR con la portante 2464 in Downstream?

si è tutto uguale (persino il provider)
    sono doppini con fonia+adsl

ovviamente la prova l'abbiamo fatta sulla presa principale con stesso cavetto presa-modem e stesso modem/router

quindi andando x esclusione
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Permessi di invio