:rollo: ehm ... certo ... ecco le due subroutine
codice:
sub dentro
dim conn, rs
set conn=server.createobject("ADODB.Connection")
conn.open("DRIVER={microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ= " & server.mappath("../dati/comunicazione.mdb"))
conn.execute("insert into visiteforum(soggetto, username, idsoggetto, corso, gruppo, ora) values('"& session("soggetto") &"', '"& session("user") &"', "& session("id") &", '"& session("corso") &"', '"& session("gruppo") &"', Time())")
conn.close
set conn=nothing
end sub
sub fuori
set conn=server.createobject("ADODB.Connection")
conn.open("DRIVER={microsoft Access Driver (*.mdb)}; DBQ= " & server.mappath("../dati/comunicazione.mdb"))
conn.execute("delete from visiteforum where idsoggetto="& session("id") &"")
conn.close
set conn=nothing
end sub
la prima dovrebbe inserire il nome di chi è entrato nella pagina ... la seconda dovrebbe cancellarlo all'uscita dalla pagina
l'inserimento funziona perfettamente sia che lo richiami nel body sia che lo richiami nel corpo della pagina ... la seconda, invece, la metto nel body con onUnLoad e mi viene eseguita all'ingresso invece che alla chiusura ...
ho provato a metterli insieme (onLoad e onUnLoad) ... oppure separati (corpo e onUnLoad) ... l'effetto è sempre lo stesso: invece che in chiusura FUORI viene eseguita all'apertura della pagina
... non ho capito bene cosa mi chiedi nel primo rigo della tua risposta ... il browser non riceve niente delle due subroutine ... sono solo chiamate che scrivono o cancellano dati nell'archivio ... forse è quello che non si può fare?
ma se è così ... perché DENTRO viene eseguita in ogni caso?
Per tutte le cavolate che potrei aver scritto ... perdono!!! ... ricordati sempre che con JS sono un catorcio ... è per questo che ho chiesto aiuto!
ciao
enza