Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

cercare all'interno di una pagina [...]

ciao, evrei bisogno di un grossissimo aiuto e nn era semplice sintetizzare tutto sul titolo della discussione, prima di tutto faccio qualke premessa:
    utilizzo Windows XP Professional service pack 2
    utilizzo Internet Explorer
    non so assolutamente nulla di linguaggi di scripting, PHP, HTML, ASP, ecc... ecc...
    vi dico qsto perche ho notato che in qsto forum si tende a dare dei consigli a chi le cose le sa di gia, chi invece ha solo un problema ma nn ha nessuna conoscenza di base, l'unica cosa ke gli viene detto è studia ed impara. come ragionamento potrebbe anke andare bene, ma purtroppo non ho molto tempo e se c'è qlkuno che sa e puo fare il "programmino" che mi servirebbe gli sarei eternamente grata.. adesso chiudo la premessa e vi vado a spiegare di cosa avevo bisogno.

dovrei sapere qndo su una pagina internet non mia appare una determinata scritta, questa scritta puo apparire in qualsiasi momento, giorno o notte, e qndo cio accade io dovrei essere davanti al pc entro poco tempo. l'idea che avrei in mente è la seguente:
    =>aggiornamento della pagina www.pagina.it
    =>ricerca della scritta "prova" all'interno della pagina
    => se la scritta prova è presente, lancio di un file mp3, se invece la scritta prova nn risulta presente pausa di 5 minuti e poi riavvio di tutto il processo partendo da riaggiornare la pagina www.pagina.it

qsto è tutto. che ne pensate? è una cosa fattibile? spero ke almeno qui qlkuno mi aiuti veramente..

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1

Re: cercare all'interno di una pagina [...]

... ho notato che in qsto forum si tende a dare dei consigli a chi le cose le sa di gia, chi invece ha solo un problema ma nn ha nessuna conoscenza di base, l'unica cosa ke gli viene detto è studia ed impara. come ragionamento potrebbe anke andare bene, ma purtroppo non ho molto tempo e se c'è qlkuno che sa e puo fare il "programmino" che mi servirebbe gli sarei eternamente grata.. adesso chiudo la premessa e vi vado a spiegare di cosa avevo bisogno. ...
    Il forum e' degli utenti e le risposte, come le domande, sono degli stessi utenti... se la risposta tarda e' forse perche' fino a quel momento nessuno aveva le risorse (cognizioni, tempo) per farlo. E' anche vero che spesso si danno dei suggerimenti invece che delle soluzioni pronte... ed e' una politica che condivido per diverse ragioni.

La tua domanda non e' semplice e necessita non poche risorse per arrivare alla soluzione... ma certo non la ottieni in minor tempo se posti la stessa discussione in diversi forum... il crossposting e' vietato dal regolamento

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio