Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

VARIABILI, FORM E ARRAY

Ciao a tutti,

avrei un problema.

Gestisco un sito di fantacalcio e lo sto rifacendo in php.

Dato che i nomi delle squadre contengono degli spazi, per aggirare il problema ho creato 2 campi, uno con il nome completo della squadra, ed un altro con il nome abbreviato senza spazi.
    La cosa funziona, pero' ora sono di fronte ad un ostacolo che non riesco a superare, ed ho sulle spalle una decina di giorni di php....

Ho creato una form da dove inserisco i dati. Questa form ha un menu a tendina che legge i nomi delle squadre da una tabella, e altri campi da compilare manualmete. Ok fin qui tutto liscio.

Pero, dato che ho 2 campi per i nomi delle squadre, vorrei che uno dei venisse inserito automaticamente nel db, a secondo della scelta operata.

In pratica, se scelgo la squadra MAZZARINO FC, vorrei che venisse inserito anche il campo con MAZZARINO.

La tabella con nomi interi si chiama sq, mentre l'altra squadra (era meglio il contrario lo so)

questo e' il codice della form

Codice PHP:
    $squadramysql_query ("select sq,squadra from squadre order by sq ASC");

echo 
    "<form name=form action=kow_save2.php target=iframe method='post'>";

echo 
    "<td> <select size=\"1\" name=\"sq\" style=\"font-family: Arial; font-size: 8 pt; font-weight: bold\">";

WHILE (
    $sq =mysql_fetch_array($squadra))
    {
    echo 
    "<option value=\"".$sq['sq']."\">".$sq['squadra']."</option>";

echo 
    "<td>King <input name='king' type='text' id='$king' size='5' maxlength='4'>";

echo 
    "<td>Clown<input name='clown' type='text' id='$clown' size='5' maxlength='4'
    ;

echo 
    "<td>Stagione<input name='stagione' type='text' id='$stagione' size='5' maxlength='4'
    ;

echo 
    "<td><input type=submit value=VAI font-size: 8 pt>"
    Questo e' il codice del file SAVE.PHP
    Codice PHP:
    $query "INSERT INTO kow (sq, squadra, king, clown,stagione) VALUES ('$sq','$sq[squadra]', '$king', '$clown','$stagione')"
    Cosi praticamente mi passa solo la prima lettera, cioe' se scelgo MAZZARINO, nel campo squadra mi scrive M,

Help!!!
    Please!!!!

non so se ho capito bene cmq in save.php basta che fai:
    Codice PHP:
    $qry "select sq,squadra from squadre";
    $qry .=" WHERE sq = '".$_POST['sq']."'";
    $rst mysql_query $qry ); 
    $row =mysql_fetch_array$rst );

$query "INSERT INTO kow (sq, squadra, king, clown,stagione) VALUES ('".$row['sq']."','".$row['squadra']."', '$king', '$clown','$stagione')"
    e dovrebbe andare
    dA .. foto di viaggio
    L'esperienza č il tipo di insegnante pių difficile.
    Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione.

Funziona grazie!!!

ne faro' tesoro!

Permessi di invio