Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ADSL senza telefono

Utente di HTML.it

ADSL senza telefono

Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo, vi illustro la mia situazione.

Sono appena subentrato in un appartamento dove è installata una linea telefonica ma non è attivo alcuna contratto con operatori di telefonia. Vorrei attivare un collegamento ADSL tra 1,2 e 4 Mbps, preferibilmente senza telefono, e ho visto che alcuni operatori consentono di farlo. Tuttavia il canone mensile che così pagherei risulterebbe equivalente alla sottoscrizione di un contratto Telecom per telefono + i circa 20 euro delle offerte che ora si trovano in giro. A questo punto, secondo voi, cosa mi conviene fare?

Grazie,
    Luca

Utente di HTML.it

Re: ADSL senza telefono

Originariamente inviato da ltoschi
    Salve a tutti,
    è la prima volta che scrivo, vi illustro la mia situazione.

Sono appena subentrato in un appartamento dove è installata una linea telefonica ma non è attivo alcuna contratto con operatori di telefonia. Vorrei attivare un collegamento ADSL tra 1,2 e 4 Mbps, preferibilmente senza telefono, e ho visto che alcuni operatori consentono di farlo. Tuttavia il canone mensile che così pagherei risulterebbe equivalente alla sottoscrizione di un contratto Telecom per telefono + i circa 20 euro delle offerte che ora si trovano in giro. A questo punto, secondo voi, cosa mi conviene fare?

Grazie,
    Luca
    Cercare meglio, e scegliere meglio, perchè, tutti i provider, che maggiorano il canone flat delle aDSL attivate, su doppino linea solo dati, con il canone richiesto da TELECOM nel suo nuovo listino prezzi TELECOM WHOLESALE, compiono un abuso, in quanto, quel listino prezzi, non è mai stato approvato dal Garante, e nè TELECOM da loro, nè loro dal cliente finale, hanno così diritto ad esigerlo.
    In poche parole, applicando un canone per le attivazioni su linea solo dati, si fregano soldi non dovuti, e, nè si sa, se li renderanno in futuro, quando il Garante si esprimerà chiaramente, palesemente, ed ufficialmente, sull'illeggittimità di tale canone.
    Fai attenzione, e fai presente tutto ciò ai vari call center.

in realtà credo che Itoschi usasse il termine "canone" per indicare il costo mensile di un collegamento ADSL senza fonia. E' vero che chi offre adsl su doppino solo dati, cioè senza necessità di pagare il canone telecom, ha dei prezzi leggermente superiori agli altri ISP, però, secondo me, ancora inferiori alla somma di "normale contratto" + "canone telecom" tenuto conto anche dei vari abbonamenti a servizi aggiuntivi e apparecchi telefonici.

Cmq in questo forum trovi molte discussioni riguardanti questi provider, prova a dare un'occhiata in giro...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drhilbert
    in realtà credo che Itoschi usasse il termine "canone" per indicare il costo mensile di un collegamento ADSL senza fonia. E' vero che chi offre adsl su doppino solo dati, cioè senza necessità di pagare il canone telecom, ha dei prezzi leggermente superiori agli altri ISP, però, secondo me, ancora inferiori alla somma di "normale contratto" + "canone telecom" tenuto conto anche dei vari abbonamenti a servizi aggiuntivi e apparecchi telefonici.

Cmq in questo forum trovi molte discussioni riguardanti questi provider, prova a dare un'occhiata in giro...

ciao ciao
    Sì, ma perchè, se uno vuole evitare di pagare il canone TELECOM, di fonia, poi deve essere costretto a pagarne uno uguale per una linea solo dati?
    Non mi sembra giusto.

Permessi di invio