Ciao a Tutti!Vorrei qualche consiglio...devo assemblare un pc...(X me)Volevo creare un pc potentissimo..nessun limite di costo...voi cosa consigliate???
Masterizzatore DVD, e lettore DVD, Hard disk da 160 Gb, Floppy li ho già..
Ciao a Tutti!Vorrei qualche consiglio...devo assemblare un pc...(X me)Volevo creare un pc potentissimo..nessun limite di costo...voi cosa consigliate???
Masterizzatore DVD, e lettore DVD, Hard disk da 160 Gb, Floppy li ho già..
Visitate il Forum...del CALCIO...su..
www.hernan.altervista.org
Nessun limite di costo?
C'è già sto thread.
lollati!![]()
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Ho letto quel tread..volevo andare su un Pentium D..o su un AMD 64 bit doppio proc.
Ok il max sistema.
Ma ke ci devi fare?
Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.
Grafica 3d, Giocare...un pò di tutto!
Nessun non ha limite di costoma se proprio fai eccezione ti consiglio il nuovo blue gene . Con i suoi 300 teraflops potrai finalmente giocare a campo minato senza rallentamenti
Tornando in tema, in ambito casalingo:
- Scheda madre non so
- Processore AMD X2 4600+
- Memorie Corsair XMS2, CM2X512A-5400UL
- Hd SCSI ultra320 15K rpm
Eccoti!
Personalmente è da qualche periodo che non sono più "aggiornatissimo" sulle periferiche hardware, ma se posso consigliarti:
- Scheda madre: ASUS (forse cara ma sicuramente il TOP della GAMMA!)
- Scheda video: minimo da 256MB con processore dedicato (naturalmente AGP!) modello: ATI RADEON x800 XT 256MB DDR AGP
- RAM: non discuto sulla marca della memoria (non me ne intendo) ma sicuramente sulla quantità: TANTA TANTA TANTA! Quanto più puoi!
- HDD*: se non vuoi andare su tecnologia SCSI che potrebbe essere "obsoleta", ti consiglio S-ATA (Super ATA) sicuramente a costi più accessibili ma con prestazioni eccellenti!)
- Processore: beh, questo è legato alla scheda madre, sicuramente il più potente che prendi tra qualche periodo sarà già superato, ma per almeno un anno dovresti essere BEN CARROZZATO e poterti DIVERTIRE senza problemi!
* Non so se 160GB saranno abbastanza... io ne metterei almeno 2 da 1 Therabyte...
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
Lele
Emanuele Boccaletti
Se riesci ad aspettare qualche mese, dovrebbero finalmente immettere sul mercato i nuovi HD con tecnologia Perpendicular recording: praticamente viene raddoppiata la quantita' di dati per centimetro quadrato, solamente cambiando la testina di scrittura/lettura.
Tutto questo senza un aumento dei costi di produzione ;-)VVoVe:
Certo che non basta dire mobo = asus, ma andrebbe detto il modello.Originariamente inviato da manubox98
- HDD*: se non vuoi andare su tecnologia SCSI che potrebbe essere "obsoleta", ti consiglio S-ATA (Super ATA) sicuramente a costi più accessibili ma con prestazioni eccellenti!)
E poi asus nn è il max. meglio abit o dfi. nF4 SLI
CPU: Athlon FX57
4 GB di ram corsair
Geforce 7800GTX 2 in sli. (nn agp (skerzi, è vecchissimo), ma pci-e)
Lo SCSI è l'opposto che obosoleto, e SATA significa Serial ATA, in opposizione al pATA (Parallel ata)
dischi da 1 TB ?? e dove li hai visti? da mettere in raid 0+1