Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

posizionare un sito per 2/3 parole

salve,
    un cliente mi ha chiesto di ottimizzare il testo del suo sito per 2/3 parole chiave o meglio combinazioni di parole chiave...

il sito tratterà di ricevimenti, in pratica io devo ottimizzare il testo ed il codice per inserire i vari tag title, meta ecc per migliorare l'indicizzazione del sito stesso.

esiste una tecnica particolre che mi consigliate?
    un lavoro del genere quanto dovrebbe essere retribuito?

se non si può parlare di cifre nel forum, mandatemi un pvt...

grazie mille a tutti!
    Ciao!

una precisazione,
    io vorrei sapere indicativamente quanto può costare un lavoro del genere, non sto chiedendo di farlo a nessuno di voi, inoltre vorrei avere qualche consiglio sulle principali tecniche da usare...

spero di essere stato più chiaro...

Ciao!

Utente bannato
    [supersaibal]Originariamente inviato da fmortara
    una precisazione,
    io vorrei sapere indicativamente quanto può costare un lavoro del genere, non sto chiedendo di farlo a nessuno di voi, inoltre vorrei avere qualche consiglio sulle principali tecniche da usare...

spero di essere stato più chiaro...

[/supersaibal]
    Lo sei stato anche prima, ma ogniuno di noi a tariffe che vanno da qualche decina di euro a qualche migliaio.

Ogniuno sa quello che vale.

perfetto, e fin qui, lo immaginavo...
    ma in particolare esiste un elenco di cose da fare per ottimizzare un pochino meglio il sito e altre da non fare?

Ciao!

Ma perché non fai il tuo lavoro e lasci fare agli altri il loro? Il web è pieno di gente che si improvvisa ed anche per questo continua a crescere la diffidenza dei clienti che hanno preso pacchi da gente come te!

Toh! ha perfettamente ragione.. se un cliente mi chiede di fargli una pizza non vado in un forum a chiedere come si fa.. se non sono capace lo mando in pizzeria.. poi se voglio provare a fargli una pizza e questa ha lo stesso gusto dell'uranio impoverito è un altro discorso..

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Ogni pagina deve avere un po' di testo leggibile (scritto in html). Diciamo 400 parole.

Il menu, partendo dalla home, deve consentire mediante i link di arrivare ad ogni pagina. I link devono essere href.

Il title di ogni pagina deve essere a tema con la pagina stessa.

Le pagine devono essere monotema. Pagine troppo generiche fanno fatica ad essere posizionate.

Le pagine con lo stesso tema è opportuno che si "linkino" tra loro.

Il sito deve avere altri siti conosciuti ai motori che lo puntino mediante link in chiaro (href).

La presenza di un paio di immagini con alt a tema con la pagina e link ad altre pagine a tema, aiutano.

Su ogni pagina, aiuta avere qualche link ad altre pagine, sia esterne al sito, sia interne. Sempre a pagine a tema, ovviamente.

Questa è la base. Ovviamente c'è molto altro e conviene farsi un po' di studio di approfondimento, sia su questo forum, sia sulla sezione con gli articoli a tema, sia su alcuni dei siti consigliati nei thread in rilievo.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Grazie mille a fradefra

sei stato molto utile, ma volevo anche dire che in questo forum (purtroppo solo in questo...) ho notato che per ogni richiesta c'è qualche scemo che comincia a dire cazzate...

ovviamente se un cliente mi chiede di fare una cosa che io non so fare no la faccio, come è anche vero che se qualcuno mi chiede informazioni su una cosa che so fare, non lo prendo per il culo ne tantomeno mi metterei mai ad offenderlo.

qui invece accade proprio questo, e questo è l'unico forum dove accade, mi spiace dirlo ma è così!

pazienza, vorrà dire che lo frequenterò un po di meno...
    Ciao!

se ti riferivi a me, impara prima a parlare con gli altri evitando di offendere..
    io ti ho solo dato un consiglio (ma più che altro per il tuo cliente) dato che non ci si inventa una professione se non si è competenti.. poi fai quel che vuoi

ovviamente la cazzata non l'avevi detta tu!
    Ciao!

Permessi di invio