Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Canon vs Nikon

Utente di HTML.it

Canon vs Nikon

Ciao a tutti
    sarei interessata all'acquisto di una reflex digitale e mi assilla questo dubbio: canon o nikon?
    Attualmente ho una Canon PowerShot A85 e mi ci trovo molto bene, ma acquistando i vari obiettivi spenderei solo soldi e avrei comunque una digitale, quindi vorrei passare ad una reflex digitale (magari con obiettivi già a corredo) e sono indecisa tra una D70 (o D70s, quello che trovo) usata, e una EOS350D usata anche lei, voi cosa consigliate tecnicamente e qualitativamente (riferito alle foto) parlando?

Le caratteristiche tecniche sono più o meno simili, e la battaglia la trovo ardua: Nikon è sempre stato considerato il top ma la Canon non è affatto da meno, voi cosa mi consigliereste di acquistare?

Avete esperienze sia con una che con l'altra?

Aspetto vostre notizie in merito, grazie per l'attenzione.

Janet

Quello che la nikon perde in tecnologia rispetto a Canon lo recupera con la qualità delle ottiche.
    Pure io sono molto indeciso tra le due (D70s e EOS 350D), la seconda ha 8 megapixel contro i 6 della Nikon (e una risoluzione maggiore nel mio lavoro a volte è utile), però se prendi una EOS 350D con l'ottica di base (il 18-55) ti ritrovi un'ottima fotocamera con dei fondi di bottiglia come lenti, mentre se ti prendi la D70s con l'ottica base (il 18-70 mi sembra) ti ritrovi una fotocamera altrettanto ottima ma con un'ottica molto buona.
    Se sai che dovrai spendere soldi in varie ottiche, magari ti può convenire la Canon (visto il costo minore).
    Pure io sono molto indeciso tra le due perchè forse per natale (ma molto forse) prendo una delle due (se non prendo il portatile nuovo).

Bhè, la EOS350D in realtà è l'omologa della Nikon D50 e non della D70S, pertanto fra le 2 la D70S è un pò più performante.

Comunque sono tutte e 3 macchine eccellenti, ma come giustamente faceva osservare Darkmavis le ottiche Nikon hanno un qualcosa in più, soprattutto in luminosità.

Ciao
    Al

P.S. @Darkamavis: hai visto la nuova Nikon D200? PAURA !!!!
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Originariamente inviato da alaric_morgan
    Bhè, la EOS350D in realtà è l'omologa della Nikon D50 e non della D70S, pertanto fra le 2 la D70S è un pò più performante.

Comunque sono tutte e 3 macchine eccellenti, ma come giustamente faceva osservare Darkmavis le ottiche Nikon hanno un qualcosa in più, soprattutto in luminosità.

Ciao
    Al

P.S. @Darkamavis: hai visto la nuova Nikon D200? PAURA !!!!
    Spettacolare VVoVe:
    Ma costerà un botto mi sa, mi sembra la concorrente della nuova EOS 5D

Originariamente inviato da darkmavis
    Spettacolare VVoVe:
    Mi sa che starà sui 4000 €
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Mi sa che starà sui 4000 €
    E' un po' fuori budget per me

Cmq riflettendoci un po' su ieri sera, stavo pensando di comprare il corpo macchina della EOS 350D e prendermi degli obbiettivi a parte, alla fine me ne servono 3 o 4, però la spesa è tanta

Originariamente inviato da darkmavis
    Spettacolare VVoVe:
    Sicuro ?
    La D200 non mi pare sia una FullFrame.

Non sono daccordo sul fatto che la 350D sia l'omologa della D50: direi la concorrente della D70.
    Per quanto riguarda le ottiche, Canon eccelle nei Tele (guarda quanti obbiettivi bianchi si vedono in mano ai paparazzi professionisti ), mentre Nikon nei grandangolari.

In ogni modo, torno a ripetere che la tecnologia e la qualita' offerta da tutte le reflex entrylevel e' molto spesso ben superiore alle capacita' delle persone che le utilizzano ( me compreso ) .

Originariamente inviato da maurorog
    Sicuro ?
    La D200 non mi pare sia una FullFrame.
    FullFrame?

Permessi di invio