Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: guestbook bombardato!

Utente di HTML.it

guestbook bombardato!

Salve a tutti,
    ho costruito un guestbook con un semplice inserimento di dati all'interno di una tabella ma sono incappato nelle mani di qualcosa tipo hacker o non so cosa che ogni giorno mi infesta il databse con migliaia di messaggi tutti uguali e tutti orrendi.

Per risolvere il problema ho costruito una specie di pannello di controllo. In pratica i messaggi vengono inseriti nella tabella ma prima di essere visualizzati nel guestbook devo spuntare una casella. Diciamo che la cosa funziona perchè almeno tengo nascosti agli utenti quei messaggi ma ha sicuramente delle controindicazioni. L'inserimento non avviene in tempo reale e sono costretto a controllare spesso che ci siano messaggi buoni. C'è il compito poi di dover svuotare il database ogni tanto visto che le dimensioni crescono esponenzialmente.

Visto che il tutto è fatto in asp chiedo a voi qualche consiglio su quali precauzioni usare per metter fine a questo fastidio! Qualcosa che blocchi una intera classe di indirizzi ip può bastare?

Ciao e grazie,
    Luigi
    Luigi

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Certo che no.
    A meno che il disturbato sia una mezza schiappa.

Roby

Utente di HTML.it
    quindi? Che soluzione potrei adottare?

Ciao e grazie!
    Luigi
    Luigi

almeno....verifica se il disturbo ti arriva dallo stesso ip...
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio