Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

"Incrocio" tra <select> e input testuale

Ciao a tutti, sto cercando di implementare un sistema di upload di file per un certo progetto universitario. Nella pagina di upload avrei bisogno di avere un "menu a tendina", o simile, (select?) che come opzioni presenti certe cartelle in una delle quali i file andranno poi uploadati. E fino a qui, con l'aiuto di php, riesco bene. Il problema è che vorrei anche che, nel caso un utente volesse creare una nuova cartella il menu a tendina presenti un opzione bianca e "scrivibile" in modo che immettendo il nome della nuova cartella questa verrebbe poi correttamente creata. Dal lato php io e i miei "colleghi" non abbiamo problemi, il problema è: esiste un elemento html che faccia qualcosa del genere? io mi sono spulciato la doc, ma non ne ho cavato il classico ragno dal buco.

Grazie

Re: "Incrocio" tra <select> e input testuale

nell'attesa che le spec HTML prevedano una select editabile potresti usare un metodo JavaScript: promp.

Selezionando "nuova cartella" dal select fai apparire la finestra di dialogo prompt().
    L'utente digita al suo interno un valore che tu poi usi per avviare la procedura di creazione cartella etc.

Giusto un'idea.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Utente di HTML.it
    ...oppure, sempre con javascript, inserisci un input text sotto la tendina e ne setti la visibility a hidden...

poi, alla scelta dell'opzione corrispondente sul menù a tendina, fai apparire il campo

Utente di HTML.it
    senza js non c'è verso vero? Tutto il sito è sviluppato senza e volevo lasciarlo tale, anche perchè quesya cosa era più un fronzolo che altro, grazie delle risposte

Permessi di invio