Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Wireless....

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Wireless....

Oggi per la prima volta ho messo una rete Wireless in casa

Ho comprato un digicom wavegate 54c a 54 mbit/s a 65 euro circa, è molto ?

Mi collego con un portatile con Wifi Certificato 802.11B/G, quindi... era meglio se ne prendevo uno a 100 mbit o sono solo teorici?

Mi sono stupito della portata...tutta la casa coperta a pieno segnale, dal garage buono segnale ... sempre a 54mbit

Quello che mi chiedevo è ... puo essere nocivo alla salute? Devo staccarlo quando non lo uso...?

che dite?

ciao!

Ciao!

Dunque...la velocità raggiungibile dalla 802.11G è di 54Mb/s!

Di 108Mb/s ci sono solo alcuni access points che usano metodi proprietari per propagare il segnale però che io sappia quei 108Mb/s sono parecchio "sporchi" cioè raggiungibili solo dal punto di vista teorico!

Per quanto riguarda la salute il wireless non è appurato essere dannoso, le potenze di emissione sono molto basse (circa 17Db mi pare) se paragonate a quelle di un telefonino durante una conversazione; per cui puoi benissimo tenere acceso l'access point per quanto tempo desideri...se ti è possibile magari evita di tenerlo sul comodino quando dormi...

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Non pensavo fosse cosi stabile la connessione e cosi performante

Cmq io lo tengo in salotto, ben lontano dalla camera da letto, anche se li arriva a pieno il segnale ... va bene cmq?

Quindi dici che con il portatile che ho questo access point è la migliore scelta? Perche gia mi stavo incavolando di non averne preso uno a 100mbit...

Ho abilitato la crittatura WPA...è sufficente?

Il bello è che ho coperto in wireless praticamente tutto il mio quartiere...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i 54mbit sono già di per se fittizzi..
    i 108 sono ridicoli in quanto non fanno altro che trasmettere su due canali....

anche se comunque vedi 54mbit scritti ovunque, a calare del segnale le prestazioni effettive calano...

prova a fare un trasferimento file vicino all'ap e uno identico dal tuo garage e noterai la differenza.....

con i 54mbit dovresti vedere nelle migliori delle ipotesi tra 20-25mbit

wpa va bene, se puoi disabilita ssid broadcast e metti la filtratura del mac adress

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    dimenticavo, fa male?

no, sono apparecchi omologati e a meno che non li usi al posto del cuscino per 80 anni, tanto male non fanno

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da Fool
    Non pensavo fosse cosi stabile la connessione e cosi performante

Cmq io lo tengo in salotto, ben lontano dalla camera da letto, anche se li arriva a pieno il segnale ... va bene cmq?

Quindi dici che con il portatile che ho questo access point è la migliore scelta? Perche gia mi stavo incavolando di non averne preso uno a 100mbit...

Ho abilitato la crittatura WPA...è sufficente?

Il bello è che ho coperto in wireless praticamente tutto il mio quartiere...
    Certo, l'802.11g è la scelta migliore!

Anche come posizione, puoi tenerlo dove vuoi, io lo tengo in camera sulla scrivania del pc e non mi ha mai dato problemi!

Per la crittografia la WPA è la più sicura quindi direi che sei a posto!

Volendo rendere il tutto ancora più sicuro potresti anche usare un MAC Filter; gli access points in genere permettono di settare a quali mac address accordare la connessione; nel caso hai pc fissi (cioè il numero di utenti che si collega in wireless al tuo AP è sempre fisso e i pc che si collegano sono sempre gli stessi) puoi attivarlo, così anche nel caso remoto che ti riescano a scoprire il tuo WPA non potranno ugualmente connettersi se non conoscono il tuo MAC!

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Permessi di invio