Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[C] input output

Ciao, ero curioso di come poter realizzare una specie di login, che quando scrivi la password invece dei caratteri ti si vedono gli asterischi.. devo deviare lo standar input no? ma nn ho idea di come fare.. ho provato con

fscanf(stdin,"%c",&carattere);

ma giustamnete prima aspetta ke premo invio, quindi il carattere lo visualizza lo stesso.. volevo sapere se c'è un modo semplice x fare ciò.. come facico a impedire ke il tasto premuto venga visualizzato sullo shermo ?? al max textcoloro di nero lol

grazie

Luca

Ciao nelle proprietà dell'edit ci dovrebbe essere l'opzione Password Char diseguito devi impostare con che carattere vuoi nascondere la password.

Re: [C] input output

Originariamente inviato da Sommovir
    ... volevo sapere se c'è un modo semplice x fare ciò.. come facico a impedire ke il tasto premuto venga visualizzato sullo shermo ?? al max textcoloro di nero lol

grazie

Luca
    Invece della 'scanf()' potresti utilizzare la 'getch()' (definita in 'conio.h')

codice:
    	char password[256];
    	char ch=0;
    	int indice=0;

while( ch != 13  && indice < 20) // condizioni di uscita dal ciclo
    		{
    			ch = getch();
    			password[indice++]=ch;
    			putch('*');
    		}
    		password[--indice] = '\0'; // terminatore di stringa
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Utente di HTML.it

grazieeeeee

hey!!! GRAZIEEEEEEEEEEEE

nn lo sapevo ke esisteva quella funzione della conio.. e dire ke la conio l'ho scoperta x colorare le scritte.. quanto funzia!! grazie

ciao ciaooooo

Luca

Re: grazieeeeee

Originariamente inviato da Sommovir
    ...
    e dire ke la conio l'ho scoperta x colorare le scritte.. quanto funzia!! grazie

ciao ciaooooo

Luca
    Parole sante.
    Deduco che anche tu usi il Bcc32
    E si le sue 'estensioni', benchè non standard ANSI C++, quindi non 'portabili' su altri compilatori, sono decisamente
    utili !
    Per chiarezza kbhit() & getch() sono standard.
    01010011 01100001 01101101 01110101 01100101 01101100 01100101 01011111 00110111 00110000
    All errors are undocumented features waiting to be discovered.

Utente di HTML.it
    eheh uso il dev x windows, io tutto contento corolavo a palla, poi quando sono passato a programmare sotto linux.. ke tristezza.. niente colorini con la conio.. ma senti ma nn c'è una lib x i colori sotto linux ? sono cavolate.. ma vuoi mettere .. ma poi un altra cosa.. ma nn esiste una bella guida sulle funzioni delle librerie.. anke le più strane.. è vero ke sotto linux c'è il caro e vecchio man, e ke se cerchi trovi.. ma iddio.. l'altro giorno cercavo di capire una funzione la _findfirst_t della io.h mi pare.. e alla fine c'ho rinunciato.. se nn ci fosse una bella guida sarà ora di farla.. anke facciamo una funzione x uno... vabé

ciao ciaooooouu

Luca

Within Temptation a palla!

Permessi di invio