Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

banda & switch manutenzione

salve secondo voi e' sufficiente la banda di fastzwebz a fibbra ottica per tenere su un sserver microsoft 2003 con un traffico simile ad html.it?pare che sia di 10mb in up e 10 in down, ma a detta di alcuni che la usano e' raro che scenda sotto il paio di mb/s

In caso di manutenzione o di interruzione della SUDDETTA banda , quali sono i metodi di switch Automatico, su altro server?

Quali metodi ci sono o programmi client o server ecc.., che consentono di fare cio'?

Per la banda non credo proprio che 10Mb/s in upload siano sufficienti a garantire un traffico equiparabile ad html.it!Credo che se anche ci mettessi solo il forum gli utenti ne sarebbero rallentati (500-600 persone in contemporanea che girano nel forum sono tante, per non calcolare di almeno altre 300, se non di più, che girano sul sito)!

Per lo "switch automatico" l'unico metodo che mi viene in mente può essere il sistema di clustering di W2k3 che ti permette di rigirare un "tot" di banda su altre macchine, però non sò se può srvire per lo scopo da te richiesto!

P.S:Tieni presente che FW ha ip interno per cui per fare da server dovresti pagari di più per renderlo pubblico (ma credo che cmque tu lo sapessi già )

Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it
    scusate, ma allora dove si prende la banda?

Voi che avete i server quanta banda avete?

Prima che l'adsl non esisteva, come facevano ad esistere i server web?

T3 o connessioni su fibre ottiche!

Il contratto col fornitore di connettività nn sò come avviene, cmque i costi di una leased line sono piuttosto elevati per cui, a meno che nn gestisci una grande azienda, credo sia meglio rivolgersi ad una compagnia di hosting con i propri server, magari "noleggiando" un server dedicato!

per questo,sempre più persone si rivolgono a server hosting o housing!

Attualmente credo sia un'ottima policy; il server tuo nel tuo posto di lavoro è meglio perchè puoi metterci tu le mani fisicamente e amministrarlo come vuoi, server dedicati sono sì amministrabili via appositi tools tipo VNC, però non puoi "toccarli" dal punto di vista hdware!

Il mio sito in firma è hostato su spazio web NON dedicato presso un noto fornitore di hosting italiano (non scrivo esplicitamente per non fare pubblicità).Abbiamo circa 20.000 visite al giorno e un trasferimento di dati che oltrepassa i 5GB di dati al giorno ed è da oltre 2 anni che siamo hostati li senza mai un problema!

Cmque ripeto...dipende dalle tue esigenze!

Ciao!

Home Network powered by LinkSys

My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

N00ber's H3ll

Utente di HTML.it
    forse sono i oche son oesigente cmq:
    questa compagnia innominata che dici tu, offre per il suo hosting dei picchi di banda massimi di 5mb/s, ma per il resto la velocita' standard si aggira intorno a 750 k
    ora facendo due conti:

750k/s*un giorno=56 mb al giorno cioe pari pari a quanto ti serve ,quindi sei fortunato,ma oltre non puo iandare secondo me sul semplice hosting,

questo e' il primo svantaggio,poi ce neson oaltri 300
    ad esempio non puoi interfacciare mssql fuori dall'innominato,
    non puoi caricare grossi database altrimenti ci voglion ogiornate intere,......fino ad arrivare alla possibilita' di farti rubare codice e dati e all'impossibilita' di personalizzare i messaggi di errore

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    750 kbit/secondo in un giorno fanno 810 MB di traffico al giorno...
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente di HTML.it
    esatto piu' quel picco di 5 mb per un ora che consentono diciamo che si arriva massim ofino a 1gb al giorno diaciamo che lo moltiplichiamo per due se aggiungiamo i ltraffico inentrata
    ma oltre 2 giga inizia a rallentare non ci piove

Permessi di invio