E' possibile tramite IP di un sito web risalire al provider dove si trova il server web che ospita il sito in questione?
E' possibile tramite IP di un sito web risalire al provider dove si trova il server web che ospita il sito in questione?
...............
:::::ILNY::::::
°°°°°°°°°°°°°°°
perchè lo chiedi?
Perchè mi piacerebbe sapere qual'è la ditta che ospita il mio Sito Web visto che non è il mio provider il titolare del server web.
...............
°°°°°°°°°°°°°°°
puoi provare con una query whois sul database del RIPE inserendo l'ip del server nel form di ricerca.
www.ripe.net
Puoi anche provare a fare una query DNS sul nome di dominio alla ricerca del server dns. Il dominio del dns è in genere quello del fornitore di servizio.
Dal prompt comandi:
nslookup -type=NS nomesito
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
i DNS mi escono quelli del mio provider,
su www.ripe.net non ci ho capito molto.
L'ip del mio sito è 66.36.x.x
da qui http://www.dnsstuff.com/ ho trovato:
IP: 66.36.x.x
Country: United States
City: Washington, District Of Columbia
Chi sarà il titolare del server?
...............
°°°°°°°°°°°°°°°
non che sia poi così pericoloso ma ho preferito censurare le utime due cifre del tuo ip, per ragioni di sicurezza.
In ripe.net non lo trovi perchè Ripe è l'ente per la gestione degli IP europei e non contiene ip extraeuropei. Il tuo server è negli stati uniti. Se vuoi puoi comunque usare Ripe ma devi selezionare "advanced search" e nelle opzioni come "alternative database" devi scegliere ALL (cerca in tutti i DB) oppure direttamente Arin. Arin è l'ente che gestisce gli IP per il nord america.
In alternativa (soluzione che ti consiglio) vai direttamente sul sito di Arin:
www.arin.net e li inserisci il tuo IP.
Così ottieni i dati della società che possiede il tuo IP.
HopOne Internet Corporation
Il tuo server come vedi sta negli stati uniti.
Prova inoltre a fare il DNS reverse lookup sul tuo ip:
dal prompt
nslookup -type=PTR indirizzo_ip
questo è il nome di dominio registrato per quell'ip. Vedrai che compare un nome di dominio italiano... che forse ti sarà famigliare.
Se in questo modo pensavi di ottenere il nome del tuo dominio sarai sicuramente deluso... quella macchina possiede molti siti e molti domini. Quello che ottieni col reverse lookup è quello registrato nella cosiddetta zona di reverse del dns.
Infine per vedere i dati di registrazione del nome di dominio vai su
www.allwhois.com e inserisci il nome del tuo sito.
Ti consiglio queste letture:
http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=50
http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=51
Leggi il REGOLAMENTO!
E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
Drugo
a questo punto mi sembra che l'azieda sia www.hopone.net
Grazie per le info !
![]()
...............
°°°°°°°°°°°°°°°