Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Stringa connessione Oracle

Salve a tutti,
    la mia applicazione si collega ad un db Oracle 9i remoto su lan, eventualmente anche su internet.Al momento mi collego al DB attraverso Adodc con la stringa di connessione Provider=OraOLEDB.Oracle.1;Password=DBVRLAB;Persis t Security Info=True;User ID=DBVRLAB;Data Source=DBVRLAB. Noto però che è molto lento... Ho provato anche quest'altra stringa, che durante il test mi funziona ma poi all'atto pratico no, Provider=MSDAORA.1;Password=DBVRLAB;User ID=DBVRLAB;Data Source=DBVRLAB;Persist Security Info=True. Che differenza c'è tra le due stringhe?Qual'è meglio?
    Qualcuno mi potrebbe suggerire qualche soluzione?

Ringrazio anticipatamente

P.S.
    è mia intenzione dare la possibilità di cambiare DB, utente e pw, ma da un file esterno, senza dover ricompilare il tutto...come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Penso che il primo sia il provider fornito da Oracle, il secondo quello fornito da Microsoft.

Non so se la "lentezza" dipenda dal provider (in realta' il concetto è abbastanza "soggettivo" e dipende da tante variabili ...) ma dovresti provare ad aggiornare il client Oracle (all'ultima versione) e usare tale provider.

Utente di HTML.it
    Intendi la versione 10?
    Cmq facendo delle prove, in quanto il mio programma preleva diversi file presenti nel DB in campi BLOB,per generarsi un archivio locale, l'operazione è veloce.
    Il problema della lentezza lo noto quando apro le form...sto attribuendo il problema ai 7 adodc che vengono caricate nella form...potrebbe essere?

nel subforum, please
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

Permessi di invio