Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Cavo RJ45

Cavo RJ45

ciao a tutti,

avrei bisogno di aiuto per Sdoppiare un vaco di Rete, ho bisogno degli schemi per attaccare bene gli 8 fili.
    Quindi devo tagliare il cavo per poi sdoppiarlo in 2 maschi, mi occorre anche trovare degli spinotti femmina/femmina dove poi ripartire con 2 cavi.

spero di esssere stato chairo

grazie e ciao.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    :maLOL: :master: spero tu stia scherzando

:(

no non sto' scherzando guarda che è possibile essendo il cavo di 8 fili utilizzati solo 4 per la connessione.

chiedo lo schema se qualcuno ce l'ha.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    anche se vengono usati solo 4 fili addirittura è importante la sequenza usata, i cavi sono intrecciati per una miglore immunità ai disturbi, quello che vuoi fare tu non mi sembra una buona idea anche se ora ho capito ed è diverso da quello che pensavo prima, ovvero far passare sullo stesso cavo due "sottocavi" di rete distinti. Una cosa è usarli per il POE quindi farci passare una tensione continua che non ha effetti induttivi sugli altri cavi, un'altra è farci pasare un altro segnale che varia.

annuire è ovvio...

la penso esattamente come gigyz.

non sarebbe un'impresa complessa dato che devi andare per colore (da un lato la sequenza che preferisci es. blu-rosso-giallo-verde e dall'altra esattamente il contrario es. verde-giallo-rosso-blu), cmq
    non è consigliabile anche se possibile...

vedi guida

gli accessori li trovi in un qualsiasi negozio di elettronica e persino in alcuni iper come la SME e Castorama, dove trovi anche le pinze per il perfetto assemblaggio del cavo ai connettori.

buona fortuna

.

grazie ragazzi delle risposte, vi riporto qui quello che sono riuscito a trovare in rete.....vi faro sapere se ci sono riuscito.

Per sdoppiare un cavo a mano quì si trova la piedinatura di un cavo EIA/TIA 586B: http://binarios.com/lnb/hardware.html.
    Le coppie attive sono la 1-2 e la 3-6, le coppie 4-5 e 7-8 sono normalmente inutilizzate e possono portare un secondo collegamento ethernet.

Access Point

Ma non è più semplice e sicuro un AccessPoint???

Sai che lo compri una volta (anche usato) e stai ok per sempre!!!

Utente di HTML.it
    Io l'ho fatto..forse il segnale si deteriora comunque funziona..per lo schema appena posso lo posto

bene..

perfetto. Aspetto di vedere lo schema quindi...

ciao

Permessi di invio