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Discussione: delete enterframe

  1. #1

    delete enterframe

    ho associato questo script a un mc , quando arriva a x 150 si dovrebbe fermare ..ma non lo fa
    perchè?
    ho provato anche con enterframe=null
    niente continua a procedere nel suo movimento



    onClipEvent (enterFrame) {
    arrivo = 150;
    step = 12;
    this._x += step;
    if (this._x>=arrivo) {
    delete enterFrame;
    }
    }


    ciao grazie

  2. #2

    Re: delete enterframe

    Originariamente inviato da lurriell
    ho associato questo script a un mc , quando arriva a x 150 si dovrebbe fermare ..ma non lo fa
    perchè?
    ho provato anche con enterframe=null
    niente continua a procedere nel suo movimento



    onClipEvent (enterFrame) {
    arrivo = 150;
    step = 12;
    this._x += step;
    if (this._x>=arrivo) {
    delete enterFrame;
    }
    }


    ciao grazie
    x farlo fermare dovrebbe bastare

    onClipEvent (enterFrame) {
    arrivo = 150;
    step = 12;
    if (this._x<=arrivo) {
    this._x += step;

    }
    }

    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    grazie
    ma non c'è proprio modo dio utilizzare
    delete enter frame?
    sto studiando ..mi serve per capire
    :_)=
    ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
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    Mar 2003
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    Originariamente inviato da lurriell
    grazie
    ma non c'è proprio modo dio utilizzare
    delete enter frame?
    sto studiando ..mi serve per capire
    :_)=
    ciao
    è il modo di scrivere che è concettualmente errato

    onClipEvent è un'associazione diretta al clip, scritto direttamente sul clip e quindi con scarsa o nulla capacità di controllo,

    io preferisco di gran lunga l'utilizzo del codice sui frame, anzi preferisco usare un unico frame nella timeline principale, e se devo fare animazioni, lo faccio dentro ai clip, e li comando comunque da timeline

    il modo di associare il codice ai clip o ai pulsanti è un'abitudine trascinata da flash 5

    oramai gli elementi costitutivi del filmato, in particolare i MovieClip, hanno dei metodi e delle proprietà dedicate tali da poter, volendo, controllare tutto ciò che avviene nel filmato, direttamente dalla timeline principale, clompletamente in un unico frame, perciò ti consiglio di usare i nomi di istanza per i clip e scrivere i tuoi comandi in timeline
    codice:
    //fondamentale è scrivere il nome di istanza
    tuoClip.onEnterFrame = function(){
    	arrivo = 150;
    	step = 12;
    	this._x += step;
    	if (this._x >= arrivo) {
    		delete this.onEnterFrame;
    	} 
    }

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