Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: [OT] Corso: C# o Java?

C# o Java?

(Ho cercato qualche topic sul tema ma non mi pare di averne visti).

Se doveste investire una somma di denaro per frequentare un corso, in vista di una più facile ricerca di un lavoro, su cosa puntereste, C# o Java?

Attualmente quale dei due è più richiesto? E le previsioni per il prossimo futuro?

Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ottima domanda ...

Penso che non ti posso rispondere ...

Comunque, grazie per la tua risposta, in qualche modo mi fai capire che la scelta non è facile.

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    fa una ricerca sui siti che offrono lavoro.

esempio, su www.infojobs.it eseguendo una ricerca con parola chiave c# si ottengono 122 annunci pubblicati negli utlimi 60 giorni, e 243 con parola chiave .Net, con parola chiave java si ottengono 549 annunci e 261 con J2EE. Ad ogni modo praticamente tutti gli annunci java riguardano java enterprise (J2EE); il solo java standard non serve a nessuno; discorso abbastanza analogo vale per c#, insomma bisogna specializzarsi verso le applicazioni web, che non vanno confuse con dei semplici siti dinamici...

Rilevante anche il numero di annunci riguardanti Oracle (554) ed sql (339).

Nel complesso sono due tecnologie valide entrambe, che varrebbe la pena conoscere.

Sun Certified Java Programmer

EUCIP Core Level Certified

European Certification of Informatics Professionals

inoltre valuta bene il corso da seguire per evitare di buttare soldi...

Grazie Anx.
    Così dicendo, potremmo pensare che i programmatori C# dovrebbero essere pagati meglio, visto che il settore non è saturo. Sbaglio?

Ho notato anche io una vasta richiesta di J2EE: la differenza tra quest'ultimo e "il Java che non usa nessuno", quale sarebbe?

Grazie ancora, e perdona l'ignoranza (in materia).

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh ... pensa un po' al C# senza le classi del framework ...

Originariamente inviato da Luciano71
    Grazie Anx.
    Così dicendo, potremmo pensare che i programmatori C# dovrebbero essere pagati meglio, visto che il settore non è saturo. Sbaglio?
    Questo dipende dal rapporto domanda offerta, non dal numero di annunci a levello assoluto.

Originariamente inviato da Luciano71
    Ho notato anche io una vasta richiesta di J2EE: la differenza tra quest'ultimo e "il Java che non usa nessuno", quale sarebbe?
    Non c'è un java che non usa nessuno, ma il solo java standard non serve a nessuno. Java enterprise comprende tutto il java standard che è una base necessria per tutto il resto, ma se uno si ferma al java standard non fa niente. Java standard è tutto ciò che occorre per creare applicazioni desktop, comprende quindi tutta la libreria standard, con le varie estensioni, come la libreria swing per le interfacce grafiche. J2EE comprende tutto il resto che serve per le applicazioni enterprise, quindi servlet, jsp, enterprise java bean, web services, xml, a cui andrebbe associata la conoscenza di alcuni framework aggiuntivi. Insomma un bordello di roba

Attento al corso, ci sono in giro un sacco di fregature! Cerca di evitare quelli privati, ci sono tanti corsi statali per disoccupati, costano meno (spesso gratis) e insegnano molto.
    Quelli privati alcuni sono veramente buoni, ma molti prendono cani e porci ad insegnare. Quando anni fa cercavo di cambiare lavoro mi volevano prendere per insegnare VB in una di quelle agenzie che ti fanno pagare tanto promettendo lavoro e ti assicuro che, pur sapendo programmare, non ero assolutamente competente per poter insegnare. Quindi informati bene e non andare da chi ti promette qualcosa al di la del corso

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Luciano79
    Cerca di evitare quelli privati [...]
    Siccome sostengo corsi privati all'interno della mia azienda, mi sentirei un poco offeso da questa affermazione...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio