Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Dubbio su microfiltro ADSL.

Devo attivare una linea adsl.
    L'impianto telefonico è collegato in parallelo (quando sollevo la cornetta non interrompo la linea ai telefoni secondari), però mi succede che se attacco un comunissimo filtro adsl alla presa principale, mi si interrompe la linea ai telefoni secondari.
    Questo vuol dire che il filtro adsl fa diventare in serie l'impianto, cioè che manca il cavallotto all'interno del filtro? Se è così mi spiegate come faccio tecnicamente ad adattare il filtro in modo che non mi dia quel problema? Ed è una cosa normale che si debba mettere mano a un normalissimo filtro adsl comprato in un negozio? A me pare di no... mi sembra strano... vabbe' che l'ho pagato la miseria di euri 5,90, però... ;-))

Oppure il filtro non c'entra nulla e il problema è nell'impianto telefonico? Però se senza filtro le prese sono tutte in parallelo, non capisco...

Grazie per le risposte!!

x caso il filtro tripolare che ai inserito e' di forma triangolare ??
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it

Re: Dubbio su microfiltro ADSL.

Originariamente inviato da Warper
    Devo attivare una linea adsl.
    L'impianto telefonico è collegato in parallelo (quando sollevo la cornetta non interrompo la linea ai telefoni secondari), però mi succede che se attacco un comunissimo filtro adsl alla presa principale, mi si interrompe la linea ai telefoni secondari.
    Questo vuol dire che il filtro adsl fa diventare in serie l'impianto, cioè che manca il cavallotto all'interno del filtro? Se è così mi spiegate come faccio tecnicamente ad adattare il filtro in modo che non mi dia quel problema? Ed è una cosa normale che si debba mettere mano a un normalissimo filtro adsl comprato in un negozio? A me pare di no... mi sembra strano... vabbe' che l'ho pagato la miseria di euri 5,90, però... ;-))

Oppure il filtro non c'entra nulla e il problema è nell'impianto telefonico? Però se senza filtro le prese sono tutte in parallelo, non capisco...

Grazie per le risposte!!
    Il problema, è il filtro, nel quale, manca il filo, che ponticella lo spinotto in alto a destra (guardando il filtro dall'interno, aperto), con quello centrale in basso!
    Puoi benissimo ponticellarlo tu, con un pezzettino di filo telefonico.
    Io, comunque, dò un consiglio, acquistate, sempre e soltanto, filtri originali TELECOM (mai quelli di altre marche, anche se più economici), apriteli, e controllate voi stessi, se esiste il ponticello, perchè, nonostante, siano marchiati TELECOM, e siano i migliori, talvolta, possono capitare partite difettose, mancanti del famoso ponticello, che serve a mettere in parallelo l'impianto, e che quindi, evita, che si modifichi il proprio impianto in serie.

Permessi di invio