Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Disdire solo voce

Utente di HTML.it

Disdire solo voce

Ragazzi una domanda...............
    Io ho il normale contratto voce telecom (privato) ed una adsl tiscali 4 mega. Adesso ho intenzione di disdire il contratto telecom e tenermi solo la adsl da abbinare eventualmente ad un voip.
    Ho chiamato tiscali ma mi ha detto che io ancora nn essendo coperto dalle loro linee nn posso disdire il contratto con telecom altrimenti mi staccano anche l'adsl..
    Avete qualche soluzione da consigliarmi? :rollo:

Utente di HTML.it

Re: Disdire solo voce

Originariamente inviato da peppeve
    Ragazzi una domanda...............
    Io ho il normale contratto voce telecom (privato) ed una adsl tiscali 4 mega. Adesso ho intenzione di disdire il contratto telecom e tenermi solo la adsl da abbinare eventualmente ad un voip.
    Ho chiamato tiscali ma mi ha detto che io ancora nn essendo coperto dalle loro linee nn posso disdire il contratto con telecom altrimenti mi staccano anche l'adsl..
    Avete qualche soluzione da consigliarmi? :rollo:
    L'unica cosa che posso dirti, è che ad alcuni che hanno provato a farsi staccare la fonia da TELECOM, la portante aDSL, con altri provider, diversi da ALICE, è rimasta, dato che i tecnici, in centrale, di solito staccano solo il cavo di permuta della fonia, solo dallo switch, e, non anche quello dati, dal DSLam.
    Se vuoi rischiare, rischia, ma se ti va male, non so, come tu possa recuperare.

Utente di HTML.it
    il problema e che poi dovrò pagare il canone a tiscali fino alla scadenza del contratto senza usufruire di un bel niente,

questa sarebbe la vera e propria fregatura. se vuoi il mio consiglio, stringri i denti il più possibile, sopporta telecom e il suo canone fino a qualche settimana prima della scadenza del contratto di tiscali. A quel punto richiedi la linea solo dati, così avrai, magari, una sovrapposizione di ADSL e sarai sempre on-line. Appena tiscali scade (opportunamente disdetto per tempo) chiedi che ti venga rimossa la linea voce telecom.

questa mi sembra una opzione fattibile, vediamo cosa ne pensano anche gli altri...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da drhilbert
    questa sarebbe la vera e propria fregatura. se vuoi il mio consiglio, stringri i denti il più possibile, sopporta telecom e il suo canone fino a qualche settimana prima della scadenza del contratto di tiscali. A quel punto richiedi la linea solo dati, così avrai, magari, una sovrapposizione di ADSL e sarai sempre on-line. Appena tiscali scade (opportunamente disdetto per tempo) chiedi che ti venga rimossa la linea voce telecom.

questa mi sembra una opzione fattibile, vediamo cosa ne pensano anche gli altri...

ciao ciao
    No, perchè?!
    Appena supera i 12 mesi di TELECOM, avendo TISCALI, può benissimo, farsi attivare, da quest'ultima, l'opzione VoIP Voce Free, che, contemporaneamente, portabilizza il suo vecchio numero sul VoIP, disdicendo automaticamente TELECOM, e trovandosi, di fatto, una linea solo dati, ma, se possibile, su rete TISCALI, altrimenti in WS. Se non mi sbaglio, TISCALI, l'opzione Voce, l'attiva anche in WS.
    L'unica cifra che pagherebbe mensilmente, sarebbe 5€ del noleggio obbligatorio, del modem VoIP TISCALI, sempre meglio di 14,57 di canone TELECOM.

Utente di HTML.it
    no il problema più grosso è che tiscali nn attiva il voip in wolesale.........di conseguenza devo per forza appoggiarmi a telecom

ma scusa, io non sapevo si potesse rimanere con tiscali anche senza telecom. Ma allora la soluzione e' facile, l'ADSL la fai con TISCALI e il VOIP te lo fai con qualcun altro...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    ma scusa, io non sapevo si potesse rimanere con tiscali anche senza telecom. Ma allora la soluzione e' facile, l'ADSL la fai con TISCALI e il VOIP te lo fai con qualcun altro...

ciao ciao
    Vero, ma il suo problema, è sapere, se stacca TELECOM, se gli staccano anche la portante aDSL.
    Tuttavia, il tentativo da fare, è, con TELECOM e TISCALI attivi, attivare, come hai detto tu un altro VoIP, ma portabilizzando il vecchio numero su quest'ultimo.
    Non credo, che nessuno, nè TELECOM, nè TISCALI, possano fare problemi, perchè, uno è libero di scegliere quale servizio di fonia voglia, tradizionale o VoIP che sia.

credo che si sia una incompatibilita'. Mi spiego con un esempio, quando tu "portabilizzi" il tuo numero di cellulare da (diciamo) wind a tim, allora disdici wind per fare un nuovo contratto con tim, giusto? se lui "portabilizza" il suo numero telecom su un altro provider (VOIP o no credo non interessi) allora temo debba necessariamente recedere dal contratto con telecom almeno per la parte voce. Questo, come hai gia' osservato tu, puo' comportare, con una certa percentuale di rischio, anche la perdita della portante tiscali. Dico bene?

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Utente di HTML.it
    credo che si sia una incompatibilita'. Mi spiego con un esempio, quando tu "portabilizzi" il tuo numero di cellulare da (diciamo) wind a tim, allora disdici wind per fare un nuovo contratto con tim, giusto? se lui "portabilizza" il suo numero telecom su un altro provider (VOIP o no credo non interessi) allora temo debba necessariamente recedere dal contratto con telecom almeno per la parte voce. Questo, come hai gia' osservato tu, puo' comportare, con una certa percentuale di rischio, anche la perdita della portante tiscali. Dico bene?

ciao ciao
    Sì, perchè in molti sono rimasti con la portante collegata, in quanto i tecnici, scollegavano solo il doppino della fonia, dallo switch, e non anche quello dati dal DSLam, ma non sempre penso che possa andare così, può capitare, che un tecnico troppo zelante, scolleghi anche quello dati, senza sapere, magari, che quello scollegamento dallo switch della fonia, non è dovuto a disdetta vera e propria della fonia, bensì, ad una portabilità di quello stesso numero da fonia tradizionale a fonia in VoIP; in sintesi cioè, il numero di fonia, continua ad esistere, ma funzionante, grazie al VoIP attivo sul doppino dati dell'aDSL, e non per merito del doppino, sul pannello OLO, collegato allo switch.

Permessi di invio