come setto un valore specifico su una combo?
ossia voglio che all'apertura la combo si setti sun valore presente su una variabile
Grazie![]()
ossia voglio che all'apertura la combo si setti sun valore presente su una variabile
Grazie![]()
nessuno?
con mx ci si riusciva ma con mx2004 non trovo la voce nella guida di as
![]()
nessuna idea?
anche un indizio
forse nn ho capito beneOriginariamente inviato da morphi71
Grazie![]()
ma se utilizzi una combobox i valori li metti nel pannello delle proprietà quindi il valore + in altp cioè il primo sarà quello settato per default cioè quello visualizzato
![]()
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
grazie della risposta ma a me serve in una seconda fase di vedere selezionato per esempio il 3 valore
nn ho capito mi saOriginariamente inviato da morphi71
grazie della risposta ma a me serve in una seconda fase di vedere selezionato per esempio il 3 valore
in una seconda fase cioè ??
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
cerco di spiegarmi meglio
esempio
recupero da db il valore relativo al sesso dell'utente, quando apro il modulo voglio che il combo del sesso si posizione sul valore memorizzato
Grazie dell'interesse![]()
cb_name.selectedIndex = cb_name.length-2;
// length identifica il numero di campi totali messi
La rapidità che è una virtù, genera un vizio che è la fretta !
-------------------------
Browser: Opera & Firefox
grazie della risposta, purtroppo il db mi da il valore non la posizione![]()
Stesso problema..
Va beh.. certo che potevano anche fare due o tre metodi tipo:
selectIndex() <-- questo perchè sono malati
selectValue() <-- questi perchè servono
selectLabel()
così ci risparmiavano la rottura di farceli da soli![]()
So che non è il massimo ma non vedo altre soluzioni..
Cmq dato che ci sono ho fatto gli ultimi due in versione procedurale così risparmio la rottura ad altri..
codice:/*ricevono un combobox ed un valore restituisce true se riesce ad impostare l'index restituisce false se non trova corrispondenze nel combo*/ function selectValue(combobox,value){ x=0; while(x<combobox.length){ i=combobox.getItemAt(x); if(i.value==value) break; x++; } if(x<combobox.length) { combobox.selectedIndex=x; return true; } else return false; } function selectLabel(combobox,label){ x=0; while(x<combobox.length){ i=combobox.getItemAt(x); if(i.label==label) break; x++; } if(x<combobox.length) { combobox.selectedIndex=x; return true; } else return false; }![]()
Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.