Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: ip statico o no

Utente di HTML.it L'avatar di asch

ip statico o no

Vorrei cambiare operatore ADSL. Mi sapete dire qual'è il vantaggio di avere un IP statico rispetto ad un IP dinamico per una connessione ADSL?
    ...............
    :::::ILNY::::::
    °°°°°°°°°°°°°°°

Utente di HTML.it
    L'informazione che ti do devi "prenderla con le pinze" nel senso che non sono molto ferrato in materia e potrei dire delle inesattezze, comunque che io sappia le sose stanno così: L'unico vantaggio dovrebbe stare nel fatto che sei più reperibile. Mi spiego meglio: se sul tuo pc vuoi ospitare per esempio un sito internet, con un ip statico puoi essere sicuro che l'indirizzo che darai alle persone non cambierà mai.
    Al momento esistono comunque dei siti che offrono un servizio di tracciamento degli IP dinamici. Uno di questi che funziona molto bene è dyndns.org . Questo sito permette tramite un programmino di mantenere sempre aggiornato l'ip del tuo computer in un database interno al sito. L'unica cosa che devi fare è, dopo esserti registrato al sito, scegliere una user name che andrà sostituita al tuo ip nel classico formato numerico.

Utente di HTML.it L'avatar di asch
    Per esempio potrei avere un sito web nel mio server e comunque navigare o dovrei avere 2 IP uno per navigare e uno x il sito e magari un'altro per l'eventuale server di posta?
    ...............
    :::::ILNY::::::
    °°°°°°°°°°°°°°°

Utente di HTML.it
    ne basta uno per tutto! ..ma ovviamente il tuo sito sarà accessibile solo quando sarai connesso

Permessi di invio