Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

asterisk@home e chiamate entranti

Ciao a tutti,
    ho provato ad installare asterisk@home su un vecchio pc e i primi risultati sono incoraggianti. Ho settato 2 servizi in uscita, per il momento, in modo da chiamare tutti i fissi con sipdiscount (visto che sono gratis) e i tutti i mobili con skypho perché sono leggermente più convenienti. In base al dial pattern, il sistema scegli automaticamente quale servizio usare.

Tutto molto bello se non fosse che non riesco a ricevere chiamate entranti! Ho configurato l'account di skypho anche per le chiamate in ingresso, la chiamata arriva al server (vedo addirittura il numero del telefono da cui chiamo apparire nel log) e immediatamente sento il tono "fast-busy".

C'è qualcuno che può darmi una mano? Mi manca così poco ad avere un sistema ben fatto...

Fivendra, Fool per piacere...

grazie in anticipo...

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io ho imparato da qui
    http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=367260
    nel frattempo sto scrivendo un mini how to che comprende questa guida, la segreteria in italiano e qualche risoluzione di bug....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

volo a dargli un'occhiata...

GRAZIE

poi ti faccio sapere

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

ma non fa lo stesso lavoro che fa www.voispeed.it non e' mica sempre un centralino sfw che differenza c'e' ?
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da primino
    ma non fa lo stesso lavoro che fa www.voispeed.it non e' mica sempre un centralino sfw che differenza c'e' ?
    Credo sia simile, ma Asterisk, è freeware, gratis, mentre voispeed, è a pagamento.

Originariamente inviato da fivendra
    io ho imparato da qui
    http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=367260
    nel frattempo sto scrivendo un mini how to che comprende questa guida, la segreteria in italiano e qualche risoluzione di bug....
    niente da fare, le chiamate arrivano ma vengono soppresse. Ho guardato la discussione che mi hai consigliato, ma avevo già seguito tutte quelle istruzioni e purtroppo nulla di buono.

Qualche altra idea...? Mi sta facendo uscire pazzo

ciao ciao
    hilbert

unico-lab

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    asterisk è il migliore perchè è quello che alla fine usano gli isp voip.....

affidabile e ci puoi fare davvero tutto ed è free.......

x drhilbert

adesso vedo di trovarti qualche soluzione.....
    p.s.
    hai cancellato gli esempi già instalati di configurazione per le chimate in entrata ed in uscita?

se non ho sbagliato a capire, asterik seve avere un pc dedicato esclusivamente a questo resvizio ?
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

si esatto, io ho preso un pc usato da 50€ e ho installato asterisk@home e lo uso come centralino con segreteria in italiano e messaggio di benvenuto alla chiamata con possibilità di far scegliere l'interno da contattare...
    la segreteria mi sepdisce in automatico via email i messaggi registrati

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    se non ho sbagliato a capire, asterik seve avere un pc dedicato esclusivamente a questo resvizio ?
    no, non serve un pc dedicato lo puoi mettere anche su un pc che fa altro, io ce l'avevo su un P133 con 48MB RAM che faceva pure da firewall, gateway, web/ftp server, VPN e irc BOT. Si può installare pure su altri devices tipo sui router wireless linux based tipo i WRT54G e gli asus wl-500, io l'ho messo l'altro giorno sulla xbox .

Permessi di invio