Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Intrusione in un pc aiuto.

Ciao, volevo sapere da esperti come voi, se c è un sistema semplice per capire se qualcuno o piu di qualcuno naviga tranquillo in un pc "comandato" a distanza per esempio il mio.

Esiste un sistema semplice per poter verificare questo?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Il pc comandato ha sicuramente installato un trojan come netbus o backorifice che sono i più usati per questo scopo.
    Basta seguire i link in rilievo in questo forum...qualche scansione on-line potrebbe risolvere questo eventuale problema che affligge la tua macchina.

Utente di HTML.it

grazie

Si ho gia utilizzato qualcosa del genere ma sempre su questo forum ho trovato interessanti notizie circa il comando netstat. Mi sto documentando. Se hai qualcos altro da suggerirmi di questo tipo ben venga. Grazie.

Ci sono analisi a diversi livelli. Il livello suggerito da cso è quello applicativo, cioè delle applicazioni. Molti trojan e worm che aprono backdoor (cioè porte d'ascolto) lavorano su questo livello. C'è poi un secondo livello, più profondo, che è quello del kernel. A questo livello lavorano i rootkit, ed è un livello difficilmente individuabile dalle scansioni. Ti consiglio di usare dei tool appositi antimalware più dei tool antirootkit
    . Se fai una ricerca sul forum sui tool antirootkit trovi una lista di programmi. spero possano esserti utili. ciao

Utente di HTML.it

grazie

Grazie mille per la segnalazione, ora mi adopero e cerco di venirne a capo. Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    beh, se vuoi informazioni sul comando netstat puoi guardare sul sito microsoft:
    http://www.microsoft.com/technet/pro...22824194b.mspx

Con quel comando riesci a vedere quali porte sono aperte e verso quale host. Qui ad esempio c'è un elenco delle principali porte che si possono trovare aperte, ed anche di quelle sfruttate da alcuni trojan (come back orifize di cui si parlava prima)
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Basta che digiti:
    netstat /? al prompt dei comandi...............

Utente di HTML.it

si si..

Ho trovato dei tutorial interessanti in giro... e beccato anche parecchi intrusi qua e la. Si stanno preparando una valanga di denunce:-D

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Denunce?è come lasciare la porta aperta di casa,si sa che oggi come oggi tutti entrano, stessa cosa per il pc poi che ci guadagni facendo la denuncia?niente,se ne passano giorni,mesi forse anni fino a quando decidono di prendere la tua denuncia!!ciao ciao

Permessi di invio