Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Consigli Acquisizione Video

Ciao a tutti.

Devo effettuare periodicamente (circa una volt ao due alla settimana) un'acquisizione video sul mio pc attraverso la scheda di acquisizione della pinnacle.
    La durata dell'acquisizione è di circa 4 ore.

Dopo l'acquisizione nopn devo effettuare montaggio video, semplicemente qualche effettino tipo sfumata in entrata e in uscita, e magari togliere la pubblicità.

Detto questo sono indeciso se usare il software in dotazione con la scheda, Pinnacle Studio 9, oppure se usare Adobe Premiere (dicono in molti che sia il meglio in questo campo), o se evitare di intasare l'hard disk di porcherie e usare semplicemente Windows Movie Maker, visto che le funzioni che mi servono probabilmente le supporta.

Quindi consigliatemi il software più adatto, magari ditemi anche il perchè....

Altra cosa: che voi sappiate in uno di questi software esiste la possibilità di far partire la registrazione ad una determinata ora (un po' come nei videoregistratori) e magari di farla stoppare ad un'altra determinata ora???

Grazie mille, buona serata!!
    se vedi nero,
    spara a vista

nessuno?
    se vedi nero,
    spara a vista

Innanzitutto ti sconsiglio di utilizzare Windows movie maker...ma Pinnacle studio 9 è fatto molto bene, ed è molto intuitivo rispetto a Adobe premiere.
    Per quanto riguarda le registrazioni io posso consigliarti IUVCR oppure VirtualVCR...se non erro dovrebbero avere la possibilita di programmare la registrazione.
    Boicottiamo la coca cola...
    http://www.tmcrew.org/killamulti/cocacola/

Se non sbaglio VirtualVCR è free, giusto?
    E quell'altro, iuVCR è a pagamento, costa sui 25 €...

Comunque grazie mille per i consigli!!!
    se vedi nero,
    spara a vista

Permessi di invio