Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: realizzazione forum

realizzazione forum

Salve a tutti,
    è ormai da circa una settimana che sto cercando il modo di interfacciare uno script da me creato per la gestione delle news al forum vBulletin. In poche parole l'obiettivo era quello di aprire automaticamente una discussione in concomitanza con l'inserimento di una news. Ho trovato solo modi "grezzi" per poter fare ciò. Siccome per motivi editoriali il progetto non andrà in produzione prima dell'anno venturo ho pensato alla possibilità di realizzare un forum ad hoc. Di fatto credo di avere le capacità per poterlo realizzare. In svariati anni di lavoro mi sono trovato a gestire aspetti come gestione delle sessioni su database, gestione di autenticazione, registrazione avanzati di utenti, etc... che mi potrebbero sicuramente tornare utili. Che ne dite? La mia è pura follia o è qualche cosa di fattibile?

Saluti.

lascia perdere ... usa vB

se per modo grezzo intendi l'inserimento della news come thread ... non c'è nulla di grezzo ... anzi è l'unico sistema decente ... altrimenti c'è la possibilità di sviluppare una classe che richiamata fa l'inserimento ... classe che poi se vuoi puoi distribuire ... ma comunque il succo del discorso è sempre lo stesso ... l'inserimento va fatto su db
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    lascia perdere ... usa vB

se per modo grezzo intendi l'inserimento della news come thread ... non c'è nulla di grezzo ... anzi è l'unico sistema decente ... altrimenti c'è la possibilità di sviluppare una classe che richiamata fa l'inserimento ... classe che poi se vuoi puoi distribuire ... ma comunque il succo del discorso è sempre lo stesso ... l'inserimento va fatto su db
    Eh, io pensavo che esistesse una funzione/classe da riutilizzare per inserire un thread. Questo per evitare una grezza queery che sbatte dirattamente i dati nel db. A dire il vero sarebbero un paio di query, cmq.

Curiosità, come mai questo categorico "lascia perdere!!!" ?

xche farne uno bene so che vuol dire ...

io e gm ci abbiamo iniziato a progettarne uno e dopo un mese e mezzo non abbiamo più potuto continuare ... ma per completare la fase di proggettazione ci sarebberò voluti almeno un'altro paio di mesi ^^
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    xche farne uno bene so che vuol dire ...

io e gm ci abbiamo iniziato a progettarne uno e dopo un mese e mezzo non abbiamo più potuto continuare ... ma per completare la fase di proggettazione ci sarebberò voluti almeno un'altro paio di mesi ^^
    Capisco perfettamente la questione. Anche io ho subito alla complessità del tutto. Però c'è anche una considerazione da fare. Per esperienza uno script realizzato per essere utilizzato da una molteplicità di persone necessita di un tempo e di una struttura completamente differente da uno script per uso personale. Non so se riesco a spiegarmi in maniera ottimale. Ad esempio i vari CMS che in questi anni mi sono realizzato erano nettamente più snelli di un CMS open source come, ad esempio, drupal e compagnia bella. Questo perchè selezionavo e scartavo le varie funzioni in base alle mie necessità. Per assurdo un forum come il vBulletin vieni spesso e volentieri sfruttato entro e non oltre il 60% delle sue funzionalità. Leva una gestione delle skin, leva una gestione del calendario, leva tutte gli ammennicoli vari che possono modificare un forum e ti esce un progetto più snello. Certamente è sempre un progetto di una portata ingente, lunge da me asserire il contrario.

Utente di HTML.it L'avatar di niubbo
    Se quelli ke hanno fatto vBullettin avessero ragionato in modo così disfattista vBullettin nn esisterebbe... le cose difficili nn mi spaventano... è questione d tempo ed intelligenza... e cmq nn sono i forum gli applicativi + difficili da realizzare(...) anke io dorvrò fare un forum da zero x il mio CMS... e il bello è ke posso metterci anke cose nn contemplate in vBullettin... e posso renderlo coerente con tutto la logica del mio CMS... tutto pulito e coerente... poi con il tempo potrà diventare sempre + avanzato fino ad egualiare vBullettin... è questione d forza d volontà...

Utente di HTML.it
    @smauland: considera sempre il rapporto costi/benefici. Ad un progetto come vBullettin et similia partecipa un nutrito numero di programmatori... non so su che forza lavoro tu possa contare. Appoggio in pieno il consiglio di Daniele, con buona pace della programmazione "grezza" e del paio di query in più (tanto dove clicki clicki in vBullettin, di query ce n'è a bizzeffe )
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente bannato
    io l'ho fatto un forum con login, però su file e non db. Non è stato molto difficile, però non era molto attrezzato, ma aveva un buon pannello di amministrazione. Era ad hoc per me, con i loghi del mio sito...però non aveva quella funzione, ma credo sia fatibbilissimo

Permessi di invio