Supponiamo di avere la classe Cronometro, che ha due metodi: inizia, stop, il membro privato tempo e la funzione getTime
Ora nel mio programma faccio
Fin qui tutto bene. Lo stesso codice può ovviamente essere fatto coi puntatoricodice:Cronometro Crono; Crono.Start(); //Altri codice... Crono.Stop(); cloc_t Time = Crono.GetTime();
Ora, la differenza tra i due quale è?codice:Cronometro *Crono; Crono->Start(); //Altri codice... Crono->Stop(); cloc_t Time = Crono->GetTime();
Prendiamo ad esempio il motore grafico Irrlicht: per usare la classe principale si fa
Perchè si devoon usare i puntatori? Non va bene anchecodice:IrrlichtDevice *device = CreateDevice(...);
La stessa cosa con le DirectX (Direct3D).codice:IrrlichtDevice device = CreateDevice(...);
Perchè devo usare IDirect3D9 *g_pD3D e non una semplice istanza? E' un dubbio che mi frulla in testa da molto

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