Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

zoom centrato allo stage

ciao a tutti, avrei bisogno di un piccolo aiuto
    sto creando una mappa dell'italia e dovrei creare un effetto zoom su ogni regione al passaggio del mouse, ovviamente le dimensioni della regione zoomata deveno essere centrate rispetto allo stage... ci sto sbattendo la testa... avete qualche idea o link da propormi.
    utilizzo flash mx 2004.. grazie in anticipo
    | la potenza è nulla senza controllo |

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Beh, creare un effetto ingrandimento è una di quelle cose fattibile in molti modi, a partire dalle semplici interpolazioni di movimento che vedono lo stesso disegno, piccolo nel primo keyframe e grande nel secondo (l'ultimo della striscia).

Tuttavia, sebbene non sia proprio quello che cerchi, puoi adattare questo fla http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=384# che, a mio parere è davvero pensato e fatto bene.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

intanto grazie per avermi risposto considerata anche l'ora tarda, in effetti non è quello che cercavo, ti spiego meglio.
    in pratica ogni regione della mappa diventa un movieclip il qual al rollover si ingrandisce ma lo deve fare adattandosi alle misure dello stage andando verso il centro di quest'ultimo, vorrei farlo tutto tramite actionscript
    fino allo zoom ci arrivo ma non riesco a centrarlo in base allo stage.

grazie ancora

Allora ti occorre uno script che, francamente, ora, a memoria, non saprei postarti. Una volta ottenuto, puoi applicarlo a tutte le clip-regioni.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

non avresti qualche link da suggerirmi ho cercato dappertutto

niente da fare, grazie lo stesso.
    mi sa che mi cosrtusico il tutto con varie interpolazioni.
    mi sembra strano comunque non trovare niente a riguardo, nei link che mi hai postato il problema è che non si deve zommare un'intera immagine ma solo un mocieclip all'interno dello stage non so come spiegarmi non riesco neanche a trovare degli esmpi per essere più chiaro mi dispiace, grazie comunque

scusate se insisto vorrei sentire qualche altro parere, qualcuno esperto in actionscript? please

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Originariamente inviato da depit
    scusate se insisto vorrei sentire qualche altro parere, qualcuno esperto in actionscript? please
    leggendo la discussione, anche io avevo pensato a quanto suggerito da NAP, non è chiarissimo ciò che vuoi ottenere, vediamo se ho capito qualcosa...

mettiamo che tu abbia una cartina dell'Italia tutta divisa in regioni (movieclip) cliccabili, se io clicco sulla lombardia, questa si deve staccare dal resto e ingrandire centrata nell'area voluta?

esatto si stacca dall'italia e si ingrandisce in maniera proporzionale allo stage(canvas) in pratica i comandi _xscale e _yscale devono tener conto delle dimensioni dello stage e centrarsi rispetto ad esso... mizzica non riesco ad esprimermi meglio...

Permessi di invio