Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: caricare file

caricare file

ciao a tutti......
    ho dei pulsanti che arrivano da sinistra... si fermano sullo stage cliccando su di essi carico in un mc contenitore degli swf esterni... il problema sta nel fatto che cliccando sul pulsante... mi carica il filmato... ma poi sparisce e mi riparte l'animazione con l'arrivo dei pulsanti...
    non so dove stia il problema... metto anche lo stop...
    inoltre il mio swf caricato nn si riproduce tutto ma solo metà, l'altra metà sarebbe il "riavvolgimento" del filmato che ho fatto inserendo alla fine della timeline principale

_root.onEnterFrame = function () {
    this.prevFrame();
    } ;
    stop();

nono so se questo possa centrare...
    non so proprio quale sia il problema e nn so più che stop mettere...

niente il problema sta proprio in quel codice perchè praticamente mi fa tornare indietro il menu..........

quindi???

togli dal codice del filmato esterno i riferimenti alla root, perchè una volta caricato vede come root quella del tuo filmato pricipale e non di quello esterno.

se carichi il filamto in un mc, utilizza nel filmato esterno this al posto di _root
    L'uovo ha una forma perfetta anche se è fatto con il culo :-)

perfettamente funzionante!!!

grazie mille

de nada

già che ci sono ti chiedo un'altra cosa...
    praticamente quel file che ho caricato esternamente e che poi mi si riproduce non è altro che un'intermezzo per il caricamento delle pagine successive... è possibile farlo diventare il preload?

oppure mettiamo che io inserisca comunque un preload alle pagine esterne... e utilizzi questo intro di due secondi appunto come prefazione alle pagine... come posso gestire la cosa? nel senso, praticamente al click del pulsante dovrei caricare il file di 2 sencondi e poi la pagina... come faccio?

ci sono tanti modi.
    per esempio puoi inserire un fotogramma vuoto dopo il preload del swf esterno, prima dell'inizio del filmato vero e proprio. nel fotogramma vuoto metti un codice che deve far partire l'animazione introduttiva e una volta finita l'introduzione manda in play il filmato stesso.
    puoi farlo con un semplice controllo tipo
    if(istanza-intro._currentframe==istanza-intro_totalframes)

logicamente per fare questo devi caricare i 2 filmati in livelli diversi, anzi meglio ancora se l'intro la carcichi in un mc vuoto

il preload è su un livello uguale per tutti i file caricati esternamente...
    ho un mc vuoto dove viene caricato il mio intro all'swf esterno...preticamente dovrei creare in un altro livello un altro mc vuoto nel quale caricare la mia pagina effettiva?

mi da errore con questo codice
    if(istanza-intro._currentframe==istanza-intro_totalframes)

logicamente devi cambiare istanza-intro con il nome di istanza del clip vuoto in cui carichi il filmato di 2 secondi

poi, il codice era un esempio che va completato

mettiamo il filmato di 2 secondi viene caricato in un clip vuoto di nome cont_mc
    e il clip esterno con i contenuti e il preload abbia il famoso fotogramma vuoto con tanto di stop();

prova con qualcosa tipo
    _root.cont_mc.play();
    this.onEnterFrame = function(){
    if(_root.cont_mc._currentframe==_root.cont_mc._tot alframes){
    _root.cont_mc.stop();
    this.nextFrame();
    delete this.onEnterFrame();
    }
    }

logicamente il tutto è da perferzionare e adattare alla circostanza. deve servirti come idea.

Permessi di invio