Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Errore installazione

Errore installazione

Salve, ho un "piccolo" problema riscontrato sia con mandriva 2006 che con fedora core 4. Vengo e mi spiego: volevo installare linux su un portatile compaq nx9010 e ho provato prima fedora e poi mandriva. Il problema è comune: al momento della formattazione della partizione dedicata a linux(circa 10Gbyte xkè gli altri sono occupati da winXP) viene visualizzato il seguente errore "Il mount della partizione /dev/hda2 sulla directory /mnt/mnt/win_ non è riuscito". Cosa devo fare?Devo togliermi dalla testa di installare linux su questo portatile o provare un'altra versione?Grazie anticipatamente per la vostra risposta.

Utente di HTML.it

Re: Errore installazione

Originariamente inviato da rictato
    "Il mount della partizione /dev/hda2 sulla directory /mnt/mnt/win_ non è riuscito". Cosa devo fare?
    se non è una partizione importante (cioè della quale hai bisogno subito per qualche oscuro motivo), prova a non farla montare ...ci penserai dopo, una volta ottenuto un sistema usabile

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Errore installazione

Originariamente inviato da rictato
    Salve, ho un "piccolo" problema riscontrato sia con mandriva 2006 che con fedora core 4. Vengo e mi spiego: volevo installare linux su un portatile compaq nx9010 e ho provato prima fedora e poi mandriva. Il problema è comune: al momento della formattazione della partizione dedicata a linux(circa 10Gbyte xkè gli altri sono occupati da winXP) viene visualizzato il seguente errore "Il mount della partizione /dev/hda2 sulla directory /mnt/mnt/win_ non è riuscito". Cosa devo fare?Devo togliermi dalla testa di installare linux su questo portatile o provare un'altra versione?Grazie anticipatamente per la vostra risposta.
    No devi semplicemente seguire con attenzione la procedura di installazione.

potrebbe avere problemi con le tue ram
    o stai sbagliando qualcosa nel partizionamento

fai formattare le partizioni swap e / ed utilizza reisefs come filesystem

scegli le opzioni avanzate nel partizionamento
    e assicurati di aavere lasciato spazioa sufficienza a quella di windows

Permessi di invio