Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    rete domestica e connessione ftp

    Ho realizzato una semplice rete domestica composta di due computer entrambi con SO xp uno home e l'altro professional. tutto funziona perfettamente e condividono una connessione adsl tin.it.
    il problema che sembra essere nato proprio da quando l'ho realizzata, è che nn riesco più a connettermi via ftp al mio spazio web. l'assistenza di aruba effettuando delle verifiche, trova tutto in ordine e pare attribuire alla rete di cui sopra la fonte dei problemi. è possibile questo? mi collego senza problemi ad internet con entrambi i pc contemporaneamente. utilizzo filezilla per il trasferimento ftp. il firewall mcafee nn ha responsabilità perchè nn riesco neanche disattivandolo. ho provato ad impostare filezilla in modalità passiva senza risultati.

    c'è qualcuno in grado di aiutarmi?

    un grazie anticipato a chi vorrà prestarmi attenzione
    www.sandrotaliani.it

  2. #2
    L'unica cosa che mi viene in mente è relativa alla connessione condivisa, soprattuto se tenti l'FTP dal pc "client" cioè quello che si connette all'altro pc sul quale risiede il modem!

    Dal pc "server" (cioè quello direttamente connesso) l'FTP funziona?

    Nel caso non funzionasse nemmeno da lì hai controllato che eventuali firewall di XP, che magari è attivo, o di sistema (il firewall dal server potrebbe bloccare anche l'accesso dal client) non siano responsabili del blocco?


    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    i firewall di xp sono entrambi disattivati, tutte e due le macchine hanno installato il firewall mcafee ma ho provato anche a disattivarli e nn riesco comunque a connettermi via ftp da entrambi i computer
    www.sandrotaliani.it

  4. #4
    il firewall di certo nn è la causa del problema. questo va cercato nella connessione. non utilizzo server proxy. possibile che nessuno ha mai avuto problemi simili?
    anche scollegando il cavo di rete nn si riesce ad effettuare il collegamento ftp
    www.sandrotaliani.it

  5. #5
    ho scoperto che basta togliere il segno di spunta nelle proprietà avanzate della connessione adsl dove si consente la condivisione della connessione ad altri computer della rete e tutto torna a posto.
    a livello di curiosità, dato che ormai ho risolto, credete che si tratti di una configurazione sbagliata della rete? oppure in che modo la condivisione della connessione può influire sull'utilizzo di ftp?
    cmq grazie
    www.sandrotaliani.it

  6. #6
    Potrebbe essere qualosa a livello di porte tra server-client perchè se è solo l'ftp che non funziona non saprei dove andare a pescarne la causa altrove!

    Cmque sono contento che tu abbia risolto!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  7. #7
    grazie sei molto gentile.
    visto che ci siamo secondo te ha senso tenere antivirus e firewall sul computer client visto che comunque la connessione passa dal server che ha pure antivirus e firewall?
    ad esempio la posta che scarico dal client viene esaminata prima dall'antivirus del server che tu sappia?
    www.sandrotaliani.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.